Serie C - Finale playoff: Olginate questa sera attende Milano3 per Gara1

Fonte: Ufficio Stampa NPO
Paolo Colnago
Paolo Colnago

Siamo arrivati proprio dove sognavamo di arrivare. Lo scorso anno pensavamo di aver toccato il recordo storico per la societa’ NPO arrivando secondi e accedendo ai play off per la Serie B, ebbene quest’anno l’obiettivo era fare un passo in piu ed accedere al secondo turno. Proprio quel secondo turno che sembrava insormontabile in quanto l’avversario era la ForEnergy Vigevano che aveva un solo obiettivo andare in serie B e che si era ulteriormente rinforzata dopo che lo scorso anno era uscita di scena all’ultimo atto di Gara 3 contro l’Argom Iseo. Proprio nello scontro con Vigevano e’ uscito il CUORE NPO e’ cresciuta la consapevolezza che la finale non era poi cosi’ impossibile per confrontarsi con quella PAVIA imbattibile e proprio nel momento in cui maturava l’impresa impossibile per i lecchesi nell’altra semifinale i milanesi di Milano 3 espugnavano per ben due volte il PalaTreves qualificandosi per la finale che per tutti gli addetti aveva solo un pronostico PAVIA Vs VIGEVANO. Un pronostico che e’ stato ribaltato dalle due formazioni che si sono rilevate le sorprese dei play off e che adesso coltivano un sogno grandissimo vincere questa finale.

I nostri avversari sono una formazione composta da giocatori prevalentemente cresciuti nel vivaio milanese, che giocano insieme da molti anni sotto la guida del guru Sandro Pugliese.
Il roster e’ molto giovane in cui il Play Iacono e’ il piu’ vecchio classe ’87 seguito dalla temibile coppia classe ’89 Giocondo e Colombo mentre tutti gli altri sono dal ’90 in su in cui spiccano giocatori di talento come Arioli, Tandoi, Delmenico, Bianchi, Capella e diversi talentuosi under. Coach Pugliese e’ indubbiamente uno dei migliori allenatori lombardi capace di trasformare la propria squadra in base all’avversario che incontra utilizzando continui cambi difensivi e valorizzando al meglio i giocatori a disposizione.
Quest’anno, quando ha perso per infortunio il suo unico centro di ruolo Soresina e’ stato capace di imprimere quella energia e determinazione alla sua squadra tanto da raggiungere i il 5° posto ed eliminare ai play off Lumezzane con un ecco 2-0 e poi compiere l’impresa con Pavia con un perentorio 2-1.
A questo punto l’occasione e’ ghiotta per entrambe le societa’ e nessuna delle due vorra’ farsi sfuggire l’occasione.

Per la prima volta la vincente uscira’ da una sfida lunghissima alla meglio delle 5 partite e che dara’ spettacolo per 15 giorni nel caso in cui si debba arrivare al quinto confronto.

Olginate ha il leggero vantaggio del campo in quanto (eventualmente) potrebbe giocarsi 3 partite al PalaRavasio e quindi risultera’ determinante poter contare sul fantastico pubblico e coreografia che ha sospinto NPO al successo contro Vigevano.

Proprio per questo il messaggio e’ sempre lo stesso . . . e rilanciamo

OPERAZIONE PALARAVASIO

Il DS Fabio Ripamonti commenta: “Questa finale ci gratifica per gli enormi sforzi fatti in questi ultimi anni e soprattutto, se mi soffermo a pensare che solo 5 anni fa ci stavamo giocando i Play Off in Serie D e stasera saremo la seconda societa’ lecchese, dopo il Basket Lecco, a partecipare ad una finale per salire in Serie B; tutto questo mi trasmette una forza speciale e ci ripaga enormemente.

E’ bellissimo vedere il nostro settore giovanile che inizia a prendere forma, vedere che il PalaRavasio e’ stracolmo, vedere che ci sono tanti ragazzini con i loro genitori a tifare, e tutto cio’ dimostra che siamo sulla strada giusta.
Quest’anno, grazie alla realizzazione del parquet il PalaRavasio e’ diventato il miglior impianto sportivo per il basket dell’intera provincia lecchese e quindi questa finale e’ il modo migliore per festeggiare insieme a tutti gli appassionati di basket della provincia. Siamo soddisfatti siamo orgogliosi ma siamo anche consapevoli che vogliamo andare fino in fondo ricordando il nostro motto INSIEME SI VINCE”

Il Programma della Finale

Gara 1 - 20/05 PalaRavasio ore 21,15
Gara 2 - 25/05 PalaBasiglio ore 21,15
Gara 3 - 29/05 PalaRavasio ore 21,15
Gara 4 - 01/06 PalaBasiglio ore 21,15
Gara 5 - 04/06 PalaRavasio ore 18,00