Serie C - La Pielle Livorno si aggiudica il derby con il Don Bosco

Serie C - La Pielle Livorno si aggiudica il derby con il Don Bosco

La PIELLE LIVORNO si aggiudica anche il quarto derby stagionale e al primo turno dei playoff affronterà la Geonova Lucca che dal secondo posto, complice la sconfitta rimediata sul campo dell’Olimpia Legnaia nell’ultimo turno, è scesa al quinto posto con Agliana seconda, Castelfiorentino terzo e la Pielle quarta.

Sarà dunque Pielle-Lucca la super sfida dei quarti di finale, con i ragazzi di coach Andrea Da Prato che potranno contare inizialmente sul fattore campo (gara-1 il 28 aprile al Pala Macchia). Detto questo, la Pielle ha sigillato la regular season con una prestazione gagliarda e di qualità (70-60 il punteggio finale), al cospetto di un Don Bosco mai remissivo e nonostante l’assenza di Filippo Creati e le non perfette condizioni di Daniele Marrucci.

A mettere le cose in chiaro, infatti, ci ha pensato Luca Benini, l’mvp di serata con 25 punti, 14 rimbalzi, percentuali da fantascienza e 37 di valutazione generale. Al suo fianco, dopo una settimana trascorsa a letto con la febbre, Luca Falconi ha scritto a referto 15 punti pesantissimi, ma tutta la Pielle è apparsa concentrata, pronta e decisa in tutte le letture.
Adesso, nei 13 giorni che ci dividono dai playoff, l’obiettivo è quello di recuperare un po’ di brillantezza fisica, particolare che non ha permesso ai biancoazzurri di esprimersi sempre al 100 per 100 durante la regular season. Adesso c’è bisogno di ricaricare le pile. Adesso è giunto il momento di stare vicino ai ragazzi. Come è sempre stato. Il 28 aprile ancora di più. In campo. In curva. Tutti insieme.   

PIELLE LIVORNO – Pall. Don Bosco: 70-60

Pielle Livorno: Di Sacco 2, Burgalassi 10, Malvone 6, Navicelli 2, Bertolini 8, Nannipieri, Portas Vives, Dell’Agnello 3, Falconi 15, Marrucci, Benini 24. All. Da Prato, Fini.

Pallacanestro Don Bosco Livorno: Creati 7, Calvi 2, Korsunov 5, Ceparano 18, Fantoni 9, Muzzati, Ense 12, Bonaccorsi, Stolfi, Bechi, Paoli, Ondo Mengue 7. All. Mori, vice Venucci, Becagli.

Parziali: 14-8 (14-8), 39-24 (25-16), 58-43 (19-19), 70-60 (12-17)