SEZIONI NOTIZIE

Serie C - Si torna al Palaperucatti per Virtus Siena - Olimpia Legnaia

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Terzo e ultimo impegno della settimana per l'Acea, che domenica alle 18 al PalaPerucatti ospiterà la Cantini Lorano Olimpia Legnaia per la nona giornata del campionato di serie C Gold.

Vera e propria sorpresa di questa prima parte di campionato, Legnaia si trova in terza posizione in classifica, immediatamente alle spalle della Virtus con soli due punti di ritardo, ed arriva dalla bella vittoria casalinga contro la Pielle Livorno per 75-69.

La Virtus invece arriva alla sfida dalla vittoria 69-70 sul parquet di La Spezia nel turno infrasettimanale.

Ecco le parole del vice allenatore della Virtus Andrea Spinello in vista della prossima partita:

Una vittoria importante a La Spezia nell'ultimo turno al termine di una partita ben giocata

«E' stata una grande vittoria. Abbiamo un po' rischiato nel finale ma come sempre, fino ad oggi, siamo riusciti meritatamente a portarla a casa, dal momento che siamo stati avanti per tutta la partita. Nel complesso, una partita giocata bene, nella quale ci hanno dato una grossa mano i giovani, su tutti Bovo e Cerpi, che nei minuti in campo hanno dato tanto alla squadra trovando anche dei canestri che si sono poi rivelati fondamentali».

Domenica arriva Legnaia. Che squadra è?

«L'Olimpia è la sorpresa del campionato fino ad oggi, e arriva dalla bella vittoria contro la Pielle. E' una squadra ben allenata capace cambiare volto e ribaltare il risultato in pochi minuti, e lo ha dimostrato proprio contro Livorno: sotto di 10 a metà partita, sono rientrati in campo determinati ed hanno ribaltato il risultato. Di certo i due da tenere di più sott'occhio sono Mascagni e Corzani, ma sono nel complesso una buona squadra, finora hanno dato del filo da torcere a tutti».

Che partita ti aspetti?

«Sarà una partita difficile e combattuta, esattamente come le ultime due. Sarà importante non mollare e non sentire la fatica della terza partita in una settimana. Dovremo rimanere concentrati per tutti i 40 minuti, poi avremo una settimana per staccare e riprenderci, visto che avremo il turno di riposo del campionato».

Altre notizie
Venerdì 10 luglio 2020
15:09 Serie B Serie B - La Virtus Salerno punta in grande: arriva Roberto Maggio 14:35 EuroLeague EuroLeague, le ultime novità sul mercato tra ufficialità e indiscrezioni 14:04 EuroCup/FIBA Europe Cup EuroCup, annunciato i gironi di Venezia, Virtus, Brescia e Trento 12:16 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Reggiana, firmato Brandon Taylor 11:38 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Andrea Coronica rimane in maglia Allianz Trieste
PUBBLICITÀ
11:32 Serie B Costa d'Orlando Basket, ceduto il titolo di B, il presidente Giuffrè: «Un passo indietro oggi per farne molti in avanti in futuro» 11:06 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Virtus Bologna, si avvicina Josh Adams 11:04 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Brindisi in trattativa per James Bell 10:50 Serie B Serie B - Francesco Villa è il nuovo play dell'Use Computer Gross 10:10 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Fortitudo Bologna, annunciato Ethan Happ 10:08 Serie C Serie C - Endiasfalti Agliana e Edoardo Limberti si separano dopo più di dieci anni 10:07 Serie B Serie B - La Luciana Mosconi firma l'under Thomas Aguzzoli 10:06 Serie B Serie B - Federico Ricci rimane con i Fiorenzuola Bees in attesa della decisione sul ripescaggio in Serie B 09:59 Serie A2 UFFICIALE A2 - Marco Mollura e Pallacanestro Trapani insieme per i prossimi tre anni 09:39 Serie C Serie C - ZS Group Messina: anche Lorenzo Genovese rimane in giallorosso 09:27 Serie A2 MERCATO A2 - Mantova, è fatta per Christian James 09:04 Coronavirus Coronavirus NBA - Wizards, ecco due giocatori positivi al test 09:02 NBA NBA - I Nets confermano Donta Hall per il resto della stagione 08:49 LegaBasket Serie A MERCATO A2 - Napoli, vicino l'arrivo di Andrea Zerini 08:46 Primo Piano FIP - Gianni Petrucci "Posso dire che la crisi non c'è"