Alessandro Del Piero inaugura la mostra "Assist" a Torino: calcio e basket

Alessandro Del Piero inaugura la mostra "Assist" a Torino: calcio e basket

Oggi a torino, Alessandro Del Piero inaugura, presso lo spazio ADPLOG, una mostra intitolata "Assist" dedicata alle sue due grandi passioni: calcio e basket. Così il grande attaccante spiega sul suo sito internet (qui):

Alla fine, si torna sempre alle proprie passioni. Di ieri, di oggi e di domani. Quelle che ti accompagneranno sempre. 
ADPLOG, lo spazio espositivo che ho fondato a Torino, è nato soprattutto per questo: condividere le passioni, offrire un posto fisico anche per le storie e i ricordi, che legano il passato al presente e al futuro. Mio e di tanti altri. Soprattutto quando si parla di sport. 
La prossima mostra, in via Piero Gobetti 10 a Torino, si chiama “Assist”. Ed è proprio un assist, per me e - spero - per tutti coloro che avranno l’occasione di vedere quello che esporremo in ADPLOG. 
Calcio e basket insieme, meglio è difficile trovare, per me. Si passano il pallone, da calcio o a spicchi, le mitiche foto dei grandi del calcio del mio amico Salvatore Giglio - storico fotoreporter del settore, che ha accompagnato con le sue foto anche la mia carriera - con una straordinaria collezione di cimeli storici del basket, raccolti in tanti anni dal collezionista Alberto Cecere della Superbasket House of Basketball, per finire con alcuni scatti tutti da vedere di Massimiliano Finnazer Flory, che legano l’argomento basket alla città di Torino e non solo.
 
Il calcio e il basket, due passioni che si uniscono in ADPLOG per una nuova mostra che sono davvero felice di poter presentare, giovedì 15 settembre. Un bell’assist, no?
Alessandro