Arcola Basket Yefry Cruz, giovane promessa del vivaio nero arancio approda in Serie C

Fonte: Ufficio Stampa Arcola Basket
Arcola Basket  Yefry Cruz, giovane promessa del vivaio nero arancio approda in Serie C

Dopo un solo anno dall inizio del progetto, l’Arcola Basket, porta uno dei suoi giovani ad esordire in un campionato di divisione nazionale.

Si tratta di Yefry Cruz, ala di 198 cm originario della Repubblica Dominicana, che nella stagione 2014/15 vestirà la maglia dell’Audax Carrara, che partecipa al campionato DNC. Dotato di ottima mano e grande atletismo,Cruz, nel campionato 2013/14 si è messo in luce nel campionato Under 19 giocando in prestito nel D.L.F. La Spezia, la storica e gloriosa società spezzina, sotto la gestione dell’Arcola Basket,per via degli ottimi rapporti di collaborazione tra le due società.

Con la squadra allenata da coach Buffa , Yefry Cruz ha vinto la Coppa Liguria U20 risultando tra i migliori marcatori e rimbalzisti della manifestazione.

Questo il commento del giocatore: “Sono molto felice di avere questa possibilità ,poter esordire in un campionato nazionale, appena terminata l’esperienza nelle giovanili, è una opportunità importantissima per la mia crescita, che l’Arcola Basket mi ha permesso di poter realizzare, mandandomi in prestito in toscana, nonostante potessi essere molto utile nella prima squadra di Arcola, che quest’anno parteciperà al campionato di serie D in Liguria. –  So perfettamente che devo tutto ciò all’impegno che ho messo negli allenamenti con coach Alessio Buffa che mi ha voluto da subito con se all’Arcola  e che mi ha allenato lo scorso anno dal mio arrivo in Italia. Prima di allora la mia esperienza cestistica nella repubblica dominicana, è stata difficile per quanto riguarda l’apprendimento dei fondamentali e del saper stare in campo dove non partecipavo a nessun campionato e non avevo un allenatore e le uniche partite erano quelle giocate con gli amici nei campetti. All’Audax Carrara, ritrovo Matteo Montagnoli con cui ho condiviso la bella esperienza della vittoria nella coppa U20 lo scorso anno, la squadra è nuova e c’è un buon gruppo di giocatori con i quali mi sono subito trovato in sintonia, questa è una ottima premessa per poter far bene, io sono molto motivato e pronto a dare sempre il massimo per riuscire ad avere minutaggi importanti e fare bene per la squadra.”

Grande felicità e orgoglio, quindi in casa Arcola Basket, che, dopo solo un anno dall’inizio dell’ambizioso progetto della società della presidente Francesca Arrigoni, porta il primo  giovane prodotto del vivaio a poter giocare da protagonista in una categoria senior nazionale.