KBL - La Korean Basketball League rinuncia, campionato finito qui

KBL - La Korean Basketball League rinuncia, campionato finito qui

Il campionato di basket coreano KBL era stato sospeso il 29 febbraio. I dirigenti di tutte e 10 le squadre si sono incontrati martedì mattina a Seoul per discutere se riprendere a giocare il 29 marzo come programmato, ma hanno scelto di non proseguire l'attività a causa dei problemi di sicurezza rimasti irrisolti e derivanti dalla pandemia di COVID-19, secondo quanto riferito da ESPN.

Il primo ministro sudcoreano Chung Sye-kyun aveva diffuso un messaggio al pubblico lo scorso fine settimana chiedendo che le strutture sportive e di intrattenimento al chiuso, nonché i luoghi di culto, rimangano chiusi per ulteriori 15 giorni al fine di evitare che le persone si radunino in spazi affollati - e la richiesta ha messo altra pressione sulla KBL.

Adesso staremo a vedere cosa farà la Chinese Basketball Association. La Lega ha previsto di riprendere il campionato il prossimo 15 aprile. Una delle sue più grandi star, ex Pacers e Lakers Lance Stephenson, è stato l'ultimo americano a tornare nella sua squadra.

Prima di lui sono rientrati in Cina Jeremy Lin, Ty Lawson, Donatas Motiejunas, Sonny Weems, Ekpe Udoh, MarShon Brooks, Jared Cunningham, Pooh Jeter, Kyle Fogg, Ray McCallum Jr., Antonio Blakeney, Joe Young e altri.