Promozione - Stagno espugna anche Follonica, Calcinaia travolge il Jolly Livorno

04.11.2013 19:14 di  Gian Marco Mura   vedi letture
Fonte: BasketWeb.biz
Promozione - Stagno espugna anche Follonica, Calcinaia travolge il Jolly Livorno

LIVORNO Prosegue senza intoppi il cammino della capolista Acli Stagno, che vince anche a Follonica con il punteggio di 70-63 e si prepara a ricevere sabato prossimo al PalaCecioni l'altra squadra al vertice del girone C, ossia la Pall. Cecina di coach Sorbetto. La gara sembra chiusa già dopo 25 minuti (58-40), i ragazzi di coach Puntoni trovano la via del canestro con estrema semplicità (Cascavilla 4/6 da tre, Bonciani 5/7 da due, 15 punti per Gianluca Campana e 11 per Salvadori). Tuttavia esce fuori l'orgoglio dei padroni di casa, che raggiungono il -1 a due minuti dal termine: Stagno è più lucida in cabina di regia, e l'ennesima tripla di Cascavilla mette la parola fine al match.

Perde ancora invece il Jolly Livorno, che esce sconfitto pesantemente dalla trasferta di Calcinaia (70-42 per i locali) e rimane al terzultimo posto.

FOLLONICA BASKET - ACLI STAGNO  63-70

STAGNO: Buselli 7, Bonistalli 4, Mannucci, Golfarini, Bonciani 13, Guideri, Cascavilla 14, Venni, Campana Gl. 15, Rubini 6, Campana Gm., Salvadori 11. All.re Puntoni, vice Galati.