EuroLeague - Olimpia Milano, Delaney "Vincere il titolo, abbiamo grande opportunità"

EuroLeague - Olimpia Milano, Delaney "Vincere il titolo, abbiamo grande opportunità"

Malcolm Delaney, guardia dell'AX Armani Exchange Milano, è protagonista del primo episodio dello special "Beyond the lights" di EuroLeague Basketball, e accompagna nel video oltre le luci del parquet con uno scorcio della sua casa e degli spogliatoi, e per parlare della sua carriera nel basket. Ecco alcuni passaggi.

Vetrina Europa. Quando sono venuto in Europa il mio obiettivo non era arrivare all'EuroLeague, ma il passaggio di un anno in Francia (con Chalon) per far vedere a tutti che ero in grado di guidare una squadra e conquistarmi la NBA.

Avanti e indietro. Nella Summer League però non ebbi un buon risultato per non essere riuscito ad avere una chance vera, così il mio agente mi consigliò, dicendo che solo diventando un top player di EuroLeague avrei potuto avere un’occasione.

EuroLeague. Così arrivò il Bayern Monaco. Poi il successo contro un Real Madrid che veniva da 29 vittorie in fila in cui sono stato l’MVP di giornata. Lì realizzai che potevo essere un big del campionato e provare davvero la NBA. 

127 partite con gli Atlanta Hawks nel biennio 2016-18. E' stata una esperienza felice, perché la mia famiglia poteva seguirmi di più dal vivo, ed io ho potuto confrontarmi con il mio sogno da bambino.

Ritorno in EuroLeague. Stagione dopo stagione, il mio obiettivo in EuroLeague sono sempre state le Final Four e il desiderio di alzare il trofeo. In passato sono riuscito ad arrivare al primo obiettivo, quest’anno credo la squadra abbia una grande opportunità.