WNBA - Lavrov sul verdetto Griner: "Pronti a discutere lo scambio di prigionieri"

Hanoi, riunione Asean
Hanoi, riunione Asean

Secondo il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, il segretario di Stato americano Anthony Blinken non ha mostrato alcun interesse a prendere contatti per discutere di un possibile scambio di prigionieri durante le riunioni dell'ASEAN in Cambogia in agenda il 4 agosto.

"Oggi (Ieri, ndr) ci siamo seduti con lui a un tavolo di discussione, non ho visto che fosse interessato a parlarmi di qualcosa, i pulsanti sono tutti a posto", ha detto Lavrov in una conferenza stampa dopo la sua visita in Cambogia.

Quindi Lavrov ha commentato le parole di John Kirby, coordinatore per le comunicazioni strategiche presso il Consiglio di sicurezza nazionale degli Stati Uniti, secondo cui Blinken potrebbe discutere l'argomento dello scambio con Lavrov.

Lavrov ha osservato che esiste un canale speciale per discutere dello scambio di prigionieri, concordato dai presidenti dei due paesi.

“Se gli americani decidono di ricorrere nuovamente alla diplomazia pubblica, per affermare ad alta voce che ora faranno questi e quei passi, sono affari loro e, direi, anche un loro problema, perché gli americani spesso non si alzano in piedi ad accordi di lavoro in maniera calma e professionale. .

Siamo pronti a discutere questo argomento, ma nell'ambito del canale concordato dai presidenti Putin e Biden", ha affermato Lavrov.