LA REALE MUTUA BASKET TORINO SOSTIENE HELP OLLY ONLUS

24.09.2020 18:49 di  Emiliano Latino   vedi letture
Fonte: www.baskettorinoofficial.com
LA REALE MUTUA BASKET TORINO SOSTIENE HELP OLLY ONLUS

La Reale Mutua Basket Torino è orgogliosa di sostenere HELP OLLY ONLUS. L’associazione che vuole aiutare Olivia e la ricerca sulla paraparesi spastica ascendente. Lo sport torinese si è stretto intorno a Olivia, figlia di Simone Aversa, allenatore della Reale Mutua Torino 81, squadra di pallanuoto.
Abbiamo scelto come claim per la stagione “Più forti insieme”, non potevamo mancare nell’unirci a questa sfida. Durante l’anno saranno diverse le iniziative a supporto di Olivia.

HELP OLLY ONLUS

Olivia ha due anni ed è affetta dalla nascita da una malattia genetica rara. Una malattia che, senza preavviso e senza tempistiche certe, le toglierà la possibilità di camminare, muoversi, giocare, parlare, sorridere, mangiare, respirare. Ma non le toglierà la capacità di capire ciò che le sta succedendo. La sua storia è quindi la storia di una lotta contro il tempo e di un viaggio per sconfiggere un nemico che si trova dentro di lei, nel suo dna: un gene modificato, responsabile di una grave patologia neurologica, degenerativa, a oggi senza cura.
Non sappiamo quanto tempo abbiamo a nostra disposizione ma vogliamo combattere questa battaglia per Olivia e per tutti i bambini che come lei sono affetti da questa malattia o da altre simili che potrebbero trarre giovamento dal progresso della ricerca e della medicina. Help Olly nasce con l’obiettivo di raccogliere fondi per finanziare la ricerca: la cura genetica è infatti l’unica speranza per salvare la nostra piccola Olivia. Da soli però non possiamo farcela. Abbiamo bisogno del tuo aiuto. Olivia ha bisogno di te.

Per contribuire: https://helpolly.it/