Le pagelle della Reyer: No Tonut, No Party! Krubally "Rombo di Tuono", Green troppo solo

26.05.2016 10:12 di  Alessandro Palermo   vedi letture
Le pagelle della Reyer: No Tonut, No Party! Krubally "Rombo di Tuono", Green troppo solo

L'Olimpia Milano sbanca il Taliercio di Venezia e batte la Reyer 88 a 80. Serie sul 2-2 e tutto da rifare per i lagunari, ora si torna al Forum di Milano. Di seguito le pagelle del match:

PARGO, VOTO 6.5
Primo quarto strepitoso, con coraggio prende la mira e spara due triple consecutive, poi sparisce dalla partita. Nel secondo tempo sgancia la bomba da Chicago, da casa sua: ci riferiamo alla tripla del momentaneo -5 (70-75) a due minuti dalla fine che però non darà la giusta scossa alla squadra. Chiude con 13 punti, 5 assist e 16 di valutazione, in 26 minuti sul parquet.

EJIM, VOTO 5.5
Un fattore se non "IL" fattore della serie contro Milano. Dopo tre performance super, si siede in Gara4. L'eclissi di Ejim, simile a quella di Tonut, è un brutto colpo per l'Umana. A differenza del compagno, però, s'impegna e lotta maggiormente. Dopo aver vinto tanti duelli sotto canestro nelle sfide precedenti, questa volta non ne vince praticamente nessuno. Nove punti e sette rimbalzi non sono pochi, ma ormai ci eravamo abituati a cose ben diverse.

BRAMOS, VOTO 6
14 punti, 2 assist e 2 rimbalzi. Buoni numeri, ma dal greco servivano le triple. Ne mette 3/9 ma sono decisamente meno pesanti di quelle realizzate in Gara1 e Gara3.

KRUBALLY, VOTO 7.5
Insieme a Green il migliore per la Reyer. Ousman "Rombo di Tuono" gioca appena 17 minuti ma quando è in campo fa per tre. Noi, al posto del buon De Raffaele, l'avremmo fatto giocare qualche minuto in più. 8 punti, 3 rimbalzi e 4/4 da due. Ormai sarebbe ingiusto (e siamo anche stanchi di farlo) definirlo "una sorpresa". Ousman tanto sorpresa non lo è più, ma continua a stupire... questo sì. Mezzi atletici importanti e non solo. E chi se lo aspettava?

TONUT, VOTO 5
Non fa il Tonut. Una gara sbagliata su quattro ci può stare, ma Venezia la sua serata NO l'ha pagata parecchio. In stand-by. No Tonut, no party!

VIGGIANO, VOTO 6 +
Mette la bomba del -4 (80-84). A quaranta secondi dalla fine la gara sembra ormai persa ma lui la riapre, dando una speranza al popolo veneziano. Peccato perchè non servirà a nulla. Otto punti in dieci minuti, niente male.

JACKSON, VOTO 7
Bombazza sulla sirena del terzo quarto e -3 importantissimo (58-61) che da fiducia a squadra e pubblico. Sicuramente tra i più positivi, finalmente incide anche lui nella serie. Peccato soltanto che la sua bella performance non trovi gloria.

GREEN, VOTO 7.5
Un po' meno brillante delle scorse uscite, ma questo è dovuto per il mancato apporto dei compagni. Resta sempre e comunque il faro della propria squadra. Chiude con 13 punti, 7 assist e 3 rimbalzi. L'unica macchia della sua gara è lo 0/3 da dietro l'arco dei tre punti.

ORTNER, VOTO 6
Sei punti e sette rimbalzi catturati, pesano pesano però le tre palle perse. Svolge sempre un lavoro prezioso per l'economia dell'Umana ma questa volta incide meno. D'altronde non è più un ragazzino, ci può stare.

COACH DE RAFFAELE, VOTO 6
Squadra un po' scarica, o meglio dire stanca. Uomo saggio, però, non si scompone neanche un secondo e non striglia i suoi. Capisce che i suoi guerrieri hanno dato l'anima per tre gare consecutive e che ora la benzina incomincia a scarseggiare (pessimo segnale). Rotazioni limitate, di certo non ha colpe. Su Krubally, però...

VOTO 10 AL TALIERCIO
Un dieci tondo tondo al pubblico veneziano perchè pensare che un palazzetto applauda un giocatore avversario, all'uscita dal campo per infortunio (in una Gara4 di Semifinale Playoff), non era per niente scontato... anzi. Scena bellissima che in Italia non siamo abituati a vedere. Grande sportività al Taliercio.