NBA - LV Summer League: Lonzo Ball, Lakers e le quattro semifinaliste

NBA - LV Summer League: Lonzo Ball, Lakers e le quattro semifinaliste

La Summer League di Las Vegas va verso il momento clou. Ieri sono andate in scena le quattro gare dei quarti di finale, tutti ad eliminazione diretta. Le partite hanno decretato la vittoria di Portland, Memphis per la parte alta del tabellone, Dallas e Lakers per la bassa, che si incontreranno in quest'ordine nella semifinale.

San Antonio Spurs vs Portland Trailblazers 87-94. Jake Layman gioca la gara che coach Stotts gli ha chiesto (23p+7r) e Portland avanza; in casa Spurs il fromboliere Bryn Forbes (13 punti) con soli 19' non aiuta la squadra come ci si sarebbe potuto attendere.

Memphis Grizzlies vs Miami Heat 98-95 2ov Combattuta in difesa come dimostrano le 4 stoppate distribuite da Norvel Pelle, vede Memphis trionfare dopo 2 supplementari. Clavell (20p) tiene a galla gli Heat, ma la coppia Wayne Selden (24p) e Dillon Brooks (14p) decide.

Dallas Mavericks vs Boston Celtics 91-74. Yogi Ferrell (20p+5as) e Nicolas Brussino (18p+5r) sono gli artefici della vittoria dei Mavericks.

Broolyn Nets vs Los Angeles Lakers 106-115 Un Lonzo Ball in odore di tripla doppia (14p+9r+7as) e la potenza di fuoco del duo Vander Blue (27p) – Kyle Kuzma (26p) spingono i Lakers alla fuga. A nulla serve il tentativo di recupero orchestrato dalla coppia Caris LeVert (23p) e Spencer Dinwiddie (22p).