Angelico, Alessandro Grande è il nuovo play

Angelico, Alessandro Grande è il nuovo play

Angelico Pallacanestro Biella comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione sportiva il play di 180 cm Alessandro Grande. Alessandro Grande è nato a Roma l'8 novembre 1994. Cresciuto sui parquet della Capitale, nelle fila della Stella Azzurra, tra le società leader in Italia in ambito giovanile, nel 2013 viene nominato miglior playmaker delle Finali Nazionali Under 19 disputate a Udine.

Nella stagione successiva viene scelto dai dirigenti della Scaligera Verona: con il team veneto partecipa al campionato di A2 Gold ma dal match di debutto non ha molte occasioni per mettersi davvero in mostra. Nell'estate del 2014 si trasferisce al Basket Veroli, vicino a casa, rimanendo così nella stessa categoria. Da Veroli esce poi svincolato il 14 febbraio 2015 causa la rinuncia della società a proseguire l'attività sportiva e portare quindi a termine il campionato. Durante la sua esperienza in Ciociaria colleziona 20 presenze in campo e 12.6 punti in media a partita, arricchiti da 3.4 assist e 3.7 rimbalzi. Da qualche anno nel giro delle selezioni azzurre giovanili, negli ultimi mesi ha indossato la maglia della Pallacanestro Mantovava esordendo con gli Stings proprio contro l'Angelico Biella, il 22 febbraio al PalaBam. In rossoblù indosserà la canotta numero 14.

Queste le sue prime parole da giocatore dell'Angelico: “Sono contentissimo di vestire questa maglia, ringrazio chi mi ha offerto questa grande opportunità. Guardandola da fuori Biella è una realtà che ti lascia sempre qualcosa, giocare al Forum poi è un'esperienza unica. Pallacanestro Biella mi ha sempre colpito per la sua storia, per le squadre che ha creato negli anni e per il calore della sua tifoseria, tra le più belle d'Italia. Quando ho saputo dell'interessamento dell'Angelico ci ho pensato poco, il sì è stato quasi immediato. Biella è un ottimo posto per giocare a basket e crescere. Sono molto carico, non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura”.