ufficiale

BCL - Austin Hollins ha firmato con l'AEK Atene

UFFICIALE BCL - Austin Hollins ha firmato con l'AEK Atene

Ennesimo movimento di mercato nella stagione del AEK Atene dove il club ha ufficializzato la firma di Austin Hollins. Il 32enne, che ha trascorso le ultime settimane con lo Zalgiris Kaunas, va a prendere il posto lasciato vuoto da tempo dall'ex NBA Ben McLemore. Coach Joan Plata lo conosce bene: i due hanno lavorato insieme allo Zenit nella stagione 2019-20.

Hollins ha segnato 3.9 punti di media in 8 gare di EuroLeague questa stagione con lo Žalgiris. In campionato ha invece messo a referto 5.5 punti con 2.0 rimbalzi e 1.8 assist in 16.5 minuti. Nel comunicato di uscita da Kaunas, il direttore sportivo lituano Paulius Jankunas ha dichiarato: "Dopo il periodo di prova, abbiamo valutato tutte le circostanze e deciso di cercare altre opzioni. Austin è stato un vero professionista in questo breve periodo di tempo, per il quale non possiamo che esprimergli le migliori parole".

L'AEK Atene è avanzato alle Top 16 di Basketball Champions League e nel nuovo Girone L affronterà UCAM Murcia, Promitheas Patrasso e Hapoel Holon. Sesto posto invece nella Basket League greca con appena 6 vittorie in 14 partite totali.