LBA - Robinson e Pinkins, i numeri della vittoria di Scafati su Varese

Fonte: LegaBasket Serie A
LBA - Robinson e Pinkins, i numeri della vittoria di Scafati su Varese
© foto di ciamillo

Vittoria numero 12 in stagione per la Givova Scafati in campionato, superando l'Openjobmetis Varese per 102-90. I campani eguagliano il record di punti segnati in questa stagione in gare finite ai tempi regolamentari, dato che 102 li aveva segnati anche contro Reggio Emilia alla 16ª giornata. 14 le triple messe a segno da Scafati nella gara contro Varese con una percentuale del 45.2%. In stagione la Givova è leader nella classifica del tiro da tre punti con una percentuale del 38.4%. Nella classifica della percentuale totale dal campo, invece, soltanto Bologna (49.7%) e Brescia (48.7%) tirano meglio dei gialloblu (48%). 

25 punti per Kruize Pinkins con un solo errore dal campo, 9/9 da due punti e 2/3 dalla lunga distanza per una valutazione di 35. A quest'ottima prestazione al tiro, il lungo americano ha aggiunto anche 10 rimbalzi per la sua quinta "doppia-doppia" stagionale. Nella speciale classifica è quarto in campionato dietro a Miro Bilan (9), Derek Ogbeide (8) e Pauly Paulicap (6).

"Doppia-doppia" anche Gerald Robinson che con 22 punti mette a segno la sesta gara consecutiva in doppia cifra, a cui aggiunge anche 12 assist, suo nuovo primato stagionale. Seconda "doppia-doppia" per punti e assist in stagione per il play di Scafati che aveva fatto registrare 12 punti e 11 assist nella gara della giornata 24 contro Brindisi. Robinson è quarto in stagione per media assist con 6, alle spalle di Tyler Ennis (6.9), Andrea Cinciarini (6.4) e Niccolò Mannion (6.3). 28 di valutazione finale per Robinson che insieme a Pinkins hanno fatto registrare le due migliori prestazioni di giornata in questo ventisettesimo turno.