NBA - Lore e Rodriguez contestano a Taylor la proprietà dei Wolves

NBA - Lore e Rodriguez contestano a Taylor la proprietà dei Wolves

Giovedì mattina, il proprietario dei Timberwolves Glen Taylor ha annunciato che manterrà la sua quota di maggioranza nella franchigia dopo che l'opzione di acquisto finale detenuta dai proprietari di minoranza Marc Lore e Alex Rodriguez è scaduta mercoledì. Ciò lascerebbe Taylor con una partecipazione di circa il 60% nei Wolves e nei Lynx della WNBA, con Lore e Rodriguez che controllano circa il 40%. L'opzione finale avrebbe visto Lore e Rodriguez diventare i proprietari di maggioranza con una quota dell'80%, mentre Taylor avrebbe mantenuto il 20%. Nel comunicato stampa di Taylor, ha anche detto che i Lupi e i Lynx non sono più in vendita.

Tuttavia, in una loro dichiarazione di questo pomeriggio, Lore e Rodriguez hanno contestato la pretesa di proprietà di Taylor e credono che dovrebbero – e diventeranno – proprietari di maggioranza, secondo Jon Krawczynski di The Athletic. "Siamo delusi dalla dichiarazione pubblica di Glen Taylor di oggi. Abbiamo adempiuto ai nostri obblighi, abbiamo tutti i finanziamenti necessari e siamo pienamente impegnati a concludere l'acquisto della squadra non appena l'NBA avrà completato il suo processo di approvazione. La dichiarazione di Glen Taylor è uno sfortunato caso di rimorso del venditore che è miope e dirompente per la squadra e i tifosi durante una storica stagione vincente."

Fonti dicono ad Adrian Wojnarowski di ESPN che la relazione tra Taylor e Lore e Rodriguez si è "disintegrata negli ultimi due anni". Quel resoconto sembra certamente allinearsi con le notizie controverse di oggi. Come scrive Krawczynski in un articolo completo per The Athletic, i prossimi passi non sono immediatamente chiari. Una settimana fa, Lore e Rodriguez hanno presentato la documentazione finanziaria che ritenevano necessaria per completare l'acquisto. Ma Taylor afferma che il duo non è riuscito a raggiungere diversi parametri chiave nell'accordo di acquisto.

Secondo Krawcyznski, l'accordo di acquisto prevede la mediazione e l'arbitrato di terze parti per risolvere controversie come quella attualmente in corso. Qualunque cosa accada dopo, non sembra che la situazione si risolverà presto. La situazione però non ha motivo di riflettersi sui risultatid ella squadra.