NBA - Cavs, Marcus Morris manda KO Richards degli Hornets!

NBA - Cavs, Marcus Morris manda KO Richards degli Hornets!

Stordito, il povero Nick Richards è rimasto a terra per qualche secondo, nel mezzo dell'area dei Cavaliers. A metà del secondo quarto della partita giocata con i suoi Hornets, Marcus Morris - l'ultimo acquisto della franchigia dell'Ohio, l'ha colpito con una gomitata all'altezza della mandibola spedendolo al tappeto. Dopo aver esaminato il filmato, gli arbitri hanno sanzionato il giocatore di Cleveland, la cui reputazione per i gesti ostili è ben consolidata, con un flagrant foul di livello 2, che comporta la sua espulsione.

"Volevo solo essere fisico. Come ho detto al giocatore (Richards), non ho cercato di fargli del male. Stavo solo cercando di dare il tono. Seguivo il taglio dopo il blocco, per contrastare lo scarico al pivot, cerchiamo di fermare quel genere di cose". Si è così giustificato Marcus Morris, la cui mossa ha inevitabilmente fermato Nick Richards, che aveva appena giocato un pick-and-roll con Brandon Miller. Coincidenza o meno, la sua espulsione è stata seguita dal risveglio della squadra, che ha chiuso il primo tempo con un vantaggio di 14 punti, rispetto ai soli 2 al momento della gomitata.

Tra la terza in classifica e una formazione che ha già perso il treno dei playoff e ha la testa già abbastanza avanti verso le vacanze dopo non c'è più stata storia. Contento del modo in cui la sua squadra ha reagito, il veterano, che aveva tenuto una media di 9 punti dal suo arrivo a Cleveland prima di questa partita, ha rilanciato poi il suo avvertimento: "Se devo buttare giù qualcuno ogni partita per farci reagire in quel modo, così sia". Compagni e avversari, ma soprattutto gli arbitri, sono stati avvisati.