EuroCup - Venezia a Tel Aviv, Tucci: "Coraggio e intensità in un campo caldo"

EuroCup - Venezia a Tel Aviv, Tucci: "Coraggio e intensità in un campo caldo"

Inizia la fase a eliminazione diretta nella 7Days EuroCup per l'Umana Reyer Venezia che oggi mercoledì 12 aprile alle 20:00 italiane sarà ospite alla Shlomo Group Arena di Tel Aviv del Hapoel, qualificati come terzi nel girone B con un record di 13 vittorie e 5 sconfitte, di cui solo una nel girone di ritorno. Gli orogranata hanno invece chiuso sesti nel proprio girone con 9 vittorie e altrettante sconfitte. Una vera e propria sfida per la squadra di coach Spahija, con gli israeliani che in casa hanno perso appena una partita delle nove giocate.

Per la Reyer indisponibile Michael Bramos. A presentare la gara è Gianluca Tucci, assistente allenatore. "A Tel Aviv per una partita da dentro-fuori: parliamo dell'essenza stessa del nostro sport, dove il pareggio non esiste e ci si gioca tutto in 40 minuti. La difficoltà maggiore sarà quella di giocare in un campo caldo e contro una formazione che ha un attacco molto prolifico, il migliore dell'intera Eurocup (88.7 di media), derivante dal miglior record di rimbalzi e assist (rispettivamente 40 e 22).

Queste statistiche ci impongono di approcciare la gara con un'attenzione difensiva di alto livello per poter competere e portare la partita sui binari dell'equilibrio. Il play Brown, gli esterni Munford e McRae sono i giocatori che producono più punti, ma una particolare attenzione va dedicata al lungo Onuaku, giocatore d'area di grande intensità. Il controllo del ritmo e dei tabelloni faranno la differenza. Arriviamo a questo appuntamento non al completo (mancherà Bramos), ma sono sicuro che la squadra si esprimerà con coraggio e intensità".

La partita sarà trasmessa in diretta televisiva su Eleven Sports e Sky Sport Arena (204). Si tratta della prima sfida in assoluto tra le due formazioni.