EuroLeague, Lorenzo Brown (Maccabi) è l'MVP dei Play-In

EuroLeague, Lorenzo Brown (Maccabi) è l'MVP dei Play-In

Lorenzo Brown è stato annunciato MVP del Play-In di EuroLeague. Brown ha accumulato un season-high di 35 di PIR con il Maccabi che ha sconfitto il Baskonia Vitoria-Gasteiz 113-85. Con questo successo gli israeliani hanno conquistato la settima testa di serie nei playoff di EuroLeague. La guardia 33enne ha realizzato 29 punti, con un career-high di 7 tiri da tre, oltre a 5 assist, 5 rimbalzi e 1 furto. I 29 punti e le 7 triple realizzate da Brown sono il nuovo massimo stagionale per il Maccabi. Per Brown si tratta del terzo premio di MVP in 156 partite di EuroLeague nell'arco di cinque stagioni.

Al secondo posto c'è Codi Miller-McIntyre, che ha pareggiato il record di postseason in EuroLeague con 45 di PIR nella sconfitta del Baskonia contro il Maccabi. La guardia ha stabilito un nuovo record personale di punti segnando 32 punti, oltre a 8 rimbalzi, 7 assist, 2 rubate e 1 stoppata. Al terzo posto nella corsa all'MVP dei play-in c'è Tadas Sedekerskis, anch'egli del Baskonia, che ha ottenuto un PIR di 25 nella vittoria per 89-77 della sua squadra nel secondo turno contro la Virtus Segafredo Bologna. Il lituano ha realizzato 16 punti, di cui 11 nel primo quarto, 7 rimbalzi e 1 assist in 35:45 minuti di gioco.

Matt Costello è stato un altro giocatore che ha brillato per il Baskonia contro la Virtus, registrando 19 punti, 5 rimbalzi, 2 assist, 1 furto, 1 stoppata e 23 di valutazione. Infine, Wade Baldwin del Maccabi ha ottenuto un PIR di 22 nella vittoria in casa del Baskonia, dopo aver realizzato 26 punti, 1 rimbalzo e 5 assist.