EuroLeague - Valencia, Prepelic escluso in campionato: le parole di Mumbrù

EuroLeague - Valencia, Prepelic escluso in campionato: le parole di Mumbrù

Klemen Prepelic avrebbe violato le regole interne alla squadra e il Valencia Basket prepara i provvedimenti disciplinari. La guardia slovena, secondo quanto raccolto Juan Carlos Villena de Las Provincias, sarebbe stato protagonista di un litigio, o comunque situazione di tensione, nel corso di uno degli ultimi allenamenti.

Intanto il giocatore non è partito con il resto della squadra verso Girona e non è stato a disposizione di coach Alex Mumbru per la gara di campionato. Ed è proprio il coach, che ha ricevuto il supporto dalla dirigenza, ad aver scelto di allontanare, almeno momentaneamente, Prepelic. Non sono arrivate ancora note ufficiali da parte della squadra ma è possibile che arrivino ulteriori provvedimenti per l'ex Real Madrid, ma al termine della gara contro il Girona è stato proprio coach Mumbrù, che ha parlato invece solo di scelta tecnica

"Ho 14 giocatori per decidere chi inserire in rosa o meno, e tutto l'Alqueria spinge per salire in prima squadra. È una decisione tecnica solo ed esclusivamente mia. Ho deciso cosa è meglio per la squadra per questa partita e non c'è molto altro. Per la prossima partita abbiamo Jared (Harper), 13 giocatori, e dovremo lasciare fuori qualcuno, vedremo. Io devo prendere la decisione di lasciare fuori un giocatore, e noi dobbiamo prenderla come una cosa normale".