ufficiale

EL - AS Monaco, sotto canestro l'esperienza di Adrien Moerman

UFFICIALE EL - AS Monaco, sotto canestro l'esperienza di Adrien Moerman
© foto di PB / Occhiosportivo.it

L'AS Monaco Basket potrà contare sull'esperienza di Adrien Moerman per la prossima stagione. Il 34enne, in uscita dall'Anadolu Efes dove ha trascorso le ultime quattro stagioni, torna in patria con un accordo annuale.

"Dopo 4 anni in Turchia e aver vinto l'Eurolega per due volte di seguito, cercavo una nuova sfida. Monaco è un club che vuole costruire e lavorare bene, puntando ai massimi livelli", ha detto il lungo francese. "Le voci sulla Cina? Volevo davvero giocare di nuovo in Eurolega. A 34 anni voglio ancora mettermi alla prova fisicamente. Mi sento bene, senza alcun problema fisico, e volevo davvero cogliere questa sfida. Parlando del progetto monegasco con il presidente e il direttore generale, ho visto cosa volevano fare e costruire. Quindi è stato davvero facile scegliere di venire a Monaco. Per uno a cui piacciono le sfide come me, è davvero il posto ideale in questo momento", conclude.

L'ultima esperienza in Francia di Moerman risale al 2015 con il Limoges. Dopo sono arrivate le avventure con le maglie di Banvit, Darussafaka, Barcelona e infine Efes. Proprio a Istanbul ha alzato il trofeo della EuroLeague nelle ultime due stagioni.