LBA - Aquila Trento, Lele Molin chiede tempo per completare la squadra

LBA - Aquila Trento, Lele Molin chiede tempo per completare la squadra

Ancora in alto mare il completamento della squadra 2021-22 in casa Dolomiti Energia Trentino. Lo conferma coach Lele Molin nel punto sulla costruzione del roster nell'intervista al Corriere del Trentino, di cui riportiamo un estratto delle sue parole.

Due caselle da riempire. Abbiamo assolutamente bisogno di un centro e un giocatore da perimetro. Attenzione però, il mio “assolutamente” non significa che dovremo firmarli domani o dopodomani. È solo lo stato dell’arte, la fotografia del momento.

Non arriveranno a breve. Non credo proprio. La costruzione della squadra è comunque ad un buon punto, insieme al general manager Salvatore Trainotti e al direttore sportivo Rudy Gaddo stiamo lavorando intensamente, quest’anno però è ancora più complicato rispetto al solito.

Summer League da avviare. Esatto, si tratta di una competizione che fa da vero e proprio spartiacque per tantissimi profili Usa. Tutti i giocatori sperano di mettersi in mostra e guadagnarsi un contratto in Nba quindi non firmano con nessuno prima di questo torneo che di solito andava in scena a metà luglio e invece ora è appena iniziato.

C'è qualche nome in ballo. Sì, sarei falso a dire il contrario. Abbiamo individuato chi farebbe al nostro caso, ora si tratta di avere pazienza e aspettare. La nostra società storicamente non ha mai potuto convincere gli atleti con i soldi, e questo è un aspetto che mi piace.