LBA - Brindisi, Fernando Marino archivia una stagione "a due velocità"

LBA - Brindisi, Fernando Marino archivia una stagione "a due velocità"

Altalenante e in grande difficoltà nella prima parte della stagione, la Happy Casa Brindisi ha raccolto il dividendo dell'attesa del recupero di D'Angelo Harrison con una parte centrale di campionato di grande spessore, anche se non corroborata dal raggiungimento di un posto nel tabellone della Coppa Italia. Ma che è valsa a ottenere salvezza e playoff, pur marchiato dallo sweep della Virtus Bologna. Il primo commento del presidente del club Fernando Marino arriva sulle pagine del Quotidiano di Puglia.

La stagione 2022-23 in un motto. "A due velocità, direi. E' stata una stagione particolare all'interno di un campionato particolare e molto, molto difficile. Con la sola eccezione delle prime due della classe (Milano e Virtus Bologna, ndc) e di Tortona che è sempre stata sul terzo gradino del podio, per il resto è stato un campionato nel quale ha regnato sovrano l'equilibrio. Per quel che ci riguarda dobbiamo ritenerci più che soddisfatti. Il rammarico è quello di non essere riusciti a cavalcare l'onda e a capitalizzare ciò che di buono eravamo riusciti a fare nelle prime partite del girone di ritorno. E' come se la squadra, di colpo, abbia avuto un calo, è come se fosse mancata la capacità di reggere quei ritmi che ci aveva contraddistinto dalla vittoria con Bologna in poi. In questo senso qualche segnare c'era già stato nella partita persa a Scafati dove non siamo stati capaci di gestire un vantaggio anche in doppia cifra. Poi è arrivato l'infortunio di Lamb (sempre a Scafati, ndc) che ci è costato veramente tanto."

Voto Otto. "Personalmente darei un bell' 8 alla nostra stagione. Peccato solo per la sconfitta interna contro Trento, che ci ha condannato a chiudere in settima posizione e ad incrociare la Virtus Bologna nel primo turno dei playoff. Ma se ci guardiamo dietro, bisogna fieri di ciò che è stato fatto. Già l'aver raggiunto l'ennesima permanenza è come aver vinto lo scudetto. Solo in un piccolo frangente (dopo il pesante ko di Sassari alla 15^ giornata, ndc) siamo stati in balia delle difficoltà, ma lì è venuta fuori l'esperienza della società che ha avuto la pazienza di aspettare d'angelo Harrison e di chiudere in poche ore l'affare Lamb."