LBA - Virtus, Cordinier "Non so il futuro, ma nel presente voglio lo scudetto"

LBA - Virtus, Cordinier "Non so il futuro, ma nel presente voglio lo scudetto"
© foto di virtus.it

Alla vigilia della gara 1 di playoff della sua Virtus Bologna con la Bertram Derthona, risuonano sulla stampa sportiva le parole di Isaia Cordinier, già presente nelle voci di mercato della prossima stagione (scade il contratto a Bologna a fine giugno), ma mentalmente proiettato alla caccia di un titolo italiano con la Segafredo.

Stagione 2022-23. "Stagione con alti e bassi, forse troppi bassi, anche se hanno aiutato a crescere. La squadra non è ancora al top, siamo sulla strada giusta per alzare il livello e se approcceremo le partite così il nostro livello di basket è molto alto. Siamo in crescendo.".

Postumi dopo l'infortunio e le cure per la fascite plantare. "Ora sto bene, cerco di portare energia e freschezza, alla fine stare fermo mi ha dato comunque la possibilità di trovare altra carica."

La serie con Brindisi ai quarti di finale. "Abbiamo giocato molto bene e condiviso la palla, siamo stati disciplinati, e poi dipendeva anche dalle caratteristiche dell'avversaria. Con Tortona però sarà diverso e ci saranno più difese schierate. La priorità sarà la difesa e ci aiuterà anche in attacco."

La quarta semifinale con Tortona. "Sono una squadra differente dall'anno scorso, Christon è un giocatore che aggiunge molto sul piano individuale, mentre un anno fa la loro forza era il collettivo e il gioco di squadra. Hanno più talento e la chiave sarà adattarci difensivamente, fermare la loro circolazione di palla."

La possibile finale con Milano. "Tutti lo pensano, ma a questo punto e a questo livello non si può mai dire davvero. Basta guardare Miami. Non devi mai sottovalutare nessuna squadra."

Un bilancio e... il futuro. "Sono state due stagioni splendide, abbiamo vinto l'Eurocup, ho giocato in Eurolega, sono migliorato tanto in un grande club che vuole crescere ogni anno. Fare un altro passo avanti significherebbe vincere il titolo. In quanto a me mi interessa solo vincere, cosa sarà lo scoprirò in estate."