NBA - Celtics, Danilo Gallinari dice che "tornerà più forte e migliore"

Fonte: nba.com/celtics
NBA - Celtics, Danilo Gallinari dice che "tornerà più forte e migliore"

Conferenza stampa a Boston per Danilo Gallinari, tornato in piedi dopo aver subito un intervento chirurgico al ginocchio sinistro a fine settembre. Già nelle prime fasi della riabilitazione, l'ala veterana ha iniziato a camminare senza supporto dallo scorso fine settimana ed è ottimista mentre attacca frontalmente il processo di recupero.

"Lo sto solo prendendo giorno per giorno", ha detto dopo l'allenamento dei Celtics di martedì pomeriggio mentre parlava con i media per la prima volta dal suo intervento chirurgico. "Il modo migliore per affrontare una riabilitazione e affrontare un infortunio come questo è prenderlo giorno per giorno e non pensare davvero a cosa accadrà in futuro."

Quello infortunato lo scorso 27 agosto mentre giocava per la Nazionale azzurra è lo stesso ACL che Gallinari aveva strappato nell'aprile 2013 mentre giocava per i Denver Nuggets.

"La cosa buona e cattiva è che ci sono già passato, quindi so cosa aspettarmi", ha detto. "Ma è sempre dura, soprattutto quando ci si avvicina a una situazione del genere, venendo a giocare per i Celtics, pronti ad aiutare la squadra a vincere. È dura, ma non posso farci niente. Siamo qui e ora dobbiamo concentrarci sulla riabilitazione".