Lega A - Alessandro Gentile "l'intensità difensiva di tutti ci ha portato la vittoria"

Lega A - Alessandro Gentile "l'intensità difensiva di tutti ci ha portato la vittoria"

Al microfono di Skysport, alla fine di Umana - EA7, arriva il momento dell'intervista ad Alessandro Gentile: "E' stata una partita durissima, in un ambiente difficile, contro una squadra che ha grande fiducia. Abbiamo sbagliato tanti tiri (Gentile 0/10 alla fine del terzo periodo, ndr) ed è stato bravissimo Kruno (Simon, ndr) a trascinarci quando nessuno faceva canestro. Adesso torniamo a casa e pensiamo alla prossima: siamo 0-0.

Per usare un eufemismo, nelle ultime due partite ho litigato col canestro; ma l'importante è che la squadra sia riuscita a vincere, cercando tutti di dare il massimo. Quando vedi che la palla non entra, e sono i tiri che ho sempre preso, è chiaro che viene del nervosismo (preso tecnico nell'ultimo quarto, ndr): è chiaro che con un dito così non è facile... Però l'importante è che tutti qui, dove vincere non è facile, abbiamo trovato ritmo.

Per vincere gara 5 serve grande intensità difensiva, quella che ci ha permesso di vincere stasera: anche quando non abbiamo realizzato canestri, abbiamo concesso veramente poco a Venezia. Questa sarà la chiave a Milano".