LBA - Vazzoler: "Nutribullet Treviso squadra da corsa, vi farà innamorare"

LBA - Vazzoler: "Nutribullet Treviso squadra da corsa, vi farà innamorare"

Si avvicina il momento di cominciare con il raduno la nuova stagione anche a Treviso, che l'ha fissato per lunedì prossimo. Una lunga serie di novità attende la squadra che incuriosiscono per primo il presidente Paolo Vazzoler, come racconta nell'intervista al Gazzettino di Treviso.

Possibile rivelazione. Non vinceremo lo scudetto, ma credo che questa squadra possa far innamorare i trevigiani. Mi piacerebbe che fossimo la rivelazione del campionato. Personalmente sarò comunque contento nel vedere che i ragazzi mettono in campo tutto quello che hanno: e se lo faranno, secondo me, potranno dare fastidio a molti.

Su misura per Marcelo Nicola. Abbiamo cercato di costruire una squadra che rispondesse il più possibile ai desiderata di coach Marcelo Nicola. Compatibilmente con il nostro budget, esiguo rispetto ad altre società, abbiamo preso giocatori che avessero prospettive di crescita o di rivalsa, magari affiancati a qualche senatore esperto. Mi pare un roster brioso e composto da giocatori con peculiarità diverse, in grado di completarsi a vicenda e consentire all'allenatore di mettere in campo molteplici quintetti.

Curiosità. Voglio vedere dal vivo Ike Iroegbu, nigeriano, ma di nascita e scuola americana. A Banks chiediamo di essere se stesso. Sorokas lo conosco bene, ha giocato parecchie volte contro di noi, l'anno scorso ha disputato un'ottima stagione. Ci sono i due nazionali, di Cooke mi è rimasto impresso un coast to coast con schiaccione che ha aperto in due il canestro in una partita contro Trieste: spero ne faccia tanti per noi. Zanelli l'ho visto ragazzino, in maglia Benetton, poi da avversario ci ha spesso dato fastidio: mi auguro ora continui a darne agli altri.

E voglio rivedere Mikk (Jurkatamm, ndr): ha mostrato barlumi di ottima pallacanestro, poi purtroppo si è fatto male, ora la spalla è a posto. Così come Sarto: ha vinto il campionato under 20 con Tvb, primo scudetto della nostra società. Torna dopo la classica gavetta, come ha dichiarato lui stesso, per alzare l'asticella: sono ben felice di alzargliela sempre di più. E voglio vedere se Faggian e Vettori, dopo le buone cose con la prima squadra e le giovanili, sono migliorati ancora, a partire dal controllo di palla, durante l'estate.