NBA - I Warriors fanno una scommessa su Jonathan Kuminga

NBA - I Warriors fanno una scommessa su Jonathan Kuminga

Lanciato nel quintetto base in Gara 3 contro i Grizzlies, Jonathan Kuminga è diventato il più giovane titolare in una gara di playoff nella storia della NBA a 19 anni e 213 giorni. E pochi giorni dopo, è ancora al fianco di Stephen Curry, Klay Thompson e Draymond Green per la palla a due.

I Warriors hanno avuto la necessità di sostituire Gary Payton II, infortunatosi in Gara 2, e anche Otto Porter Jr. era un'opzione possibile. Ma Steve Kerr e Mike Brown hanno deciso di scommettere sul rookie.

Una scelta rischiosa perché Jonathan Kuminga è ancora acerbo. Dopo una gara 3 molto buona con 18 punti, non ha avuto impatto nella successiva (5' in campo). Ha rimbalzato bene in gara 5 con 17 punti, ma senza incidere visto come Memphis ha schiacciato Golden State.

Ala dal forte impatto agonistico, il suo atletismo può tenere a bada Jaren Jackson Jr. e Steven Adams e aiutare a il rimbalzo senza lasciare solo in area il buon Draymond Green. Stanotte, quando in Italia saranno le 04:00 del mattino del sabato, vedremo se al Chase Center Kerr punterà in avvio ancora su di lui.