NBA - Luka Doncic: "Segnare il canestro della vittoria, la sensazione più bella del mondo"

NBA - Luka Doncic: "Segnare il canestro della vittoria, la sensazione più bella del mondo"

Luka Doncic c'è cascato di nuovo eppure a Boston erano stati avvertiti. Due partite casalinghe a Dallas contro i Celtics nel 2021, due canestri della vittoria sulla sirena. A per non sbagliare si tratta di due triple...

“Da cestista, questi sono i momenti migliori che possiamo vivere” ha raccontato lo sloveno in conferenza stampa post partita. "Ci sono momenti che contano ancora di più, ma fare il canestro vincente è soltanto la sensazione più bella del mondo".

A 22 anni, Luka Doncic ha già vinto quattro partite negli ultimi due secondi del match (Contro Memphis e Clippers le altre due). Una situazione non nuova per il suo allenatore Jason Kidd che, riferendosi a Dirk Nowitzki, ha ricordato di aver già sperimentato: “Ho giocato qui a Dallas con un giocatore così. Tutti sapevano che la palla sarebbe andata nelle mani del numero 41, e che lui avrebbe segnato. 

Oggi penso che tutti sappiano che la palla andrà al numero 77 e lui la metterà dentro. Adora questi momenti. Lo sanno i suoi compagni, direi lo sanno anche gli avversari, ma non c'è niente da fare".

Di fronte a Doncic, nell'azione decisiva, c'era Josh Richardson. Ai Mavericks lo scorso anno, difendeva su Luka Doncic in allenamento. Lo conosce meglio di chiunque altro a Boston, ma non ha potuto fare nulla: “Penso di aver difeso bene. Ma bisogna riconoscere la superiorità dell'altro. Se la difesa è stata buona, l'attacco è stato migliore".