Serie B - Ancona-Albergatore Pro RBR, prepartita con Coach Bernardi

Serie B - Ancona-Albergatore Pro RBR, prepartita con Coach Bernardi

Rimini in campo al PalaRossini di Ancona contro la Luciana Mosconi domenica 26 gennaio alle ore 18:00. Il pregara di coach Bernardi.

Coach, la partita contro Teramo ha visto Albergatore Pro partire subito forte per poi andare sempre in crescendo. La squadra, però, ha gestito molto bene anche i tentativi degli abruzzesi di rimettersi in partita.

“Domenica scorsa contro Teramo abbiamo giocato una bellissima partita. I ragazzi sono stati bravi a spingere sull’acceleratore dal primo all’ultimo minuto ed a rimanere sul pezzo, interpretando la partita esattamente come l'avevamo preparata: siamo riusciti a far sembrare facile una partita che non lo era perchè Teramo ha ottimi giocatori, e questo è stato possibile grazie al nostro basket di attacco e difesa.”

Il gioco di RBR è sicuramente cinico per l'obiettivo della vittoria, ma regala anche tanti momenti di spettacolo al pubblico.

“Noi giochiamo un basket moderno fatto di tanta energia ed intensità: in difesa facciamo tanto pressing e cerchiamo di anticipare le linee di passaggio, in attacco ci piace correre in contropiede e se applichiamo i nostri schemi di gioco ad alto ritmo viene fuori tanto spettacolo. Quando i giocatori si sentono ben inseriti in un sistema di squadra dove possono venire esaltate le loro qualità individuali si divertono e di conseguenza si divertono anche i tifosi.”

Sulla carta la sfida contro Ancona vede Rimini favorita, ma i marchigiani hanno vinto contro la capolista Fabriano appena due settimane fa.

“Rispetto alla partita dell'andata sono cambiate diverse cose per loro: hanno due giocatori nuovi come l’esperto ex serie A Gueye ed il giovane playmaker Iannetti che è molto bravo, inoltre c'è stato un cambio di allenatore. La vittoria contro Fabriano si colloca in un momento positivo per loro perchè hanno vinto due delle ultime quattro partite; è sicuramente un’ottima formazione che gioca bene. Il nostro obiettivo sarà proseguire nel nostro percorso di miglioramento che finora ci sta dando soddisfazioni, ma non dobbiamo mai illuderci perchè ogni partita è diversa dalle altre ed è un'occasione nuova per crescere. Mi auguro che ci sia il maggior pubblico possibile a sostenerci: la carica che ci danno i nostri tifosi anche in trasferta è qualcosa di incredibile che ci trasmette sempre tanta energia e fiducia."