Serie B - Una prestazione così non si deve più ripetere

Serie B - Una prestazione così non si deve più ripetere

Dopo la sconfitta con la Fiorentina di ieri sera al PalaBattisti, parlano il direttore sportivo Michele Burlotto e coach Marcello Ghizzinardi.

"Siamo una squadra nata per difendere e per trasmettere energia- le parole del ds della Fulgor- e ieri non lo abbiamo mai fatto. Venivamo da quattro grandi partite e dunque considero quello con la Fiorentina un incidente di percorso. Che sia però chiaro che una partita del genere non la voglio più vedere, specialmente in casa davanti ad un pubblico che anche ieri sera era numerosissimo. Mi aspetto una immediata reazione ed una  presa di coscienza degli errori fatti da parte della squadra-conclude Burlotto.

Sulla stessa lunghezza d'onda Ghizzinardi. " I numeri fotografano in maniera impietosa la nostra prestazione: quando tiri con il 20% dall'arco e con meno del 55% dalla lunetta perdi, specialmente se vai in lunetta tante volte come è capitato a noi. Abbiamo sbagliato quasi tutto e me ne assumo la responsabilità: non credo sia stato un problema di atteggiamento o di eccessiva euforia dopo il derby, semplicemente non ci veniva nulla. Ed in serata del genere devi essere bravo a contenere, ad evitare i break avversari, perchè poi diventa dura rimediare: quando vai sotto di 20 è chiaro che tutto si complica. Peccato, chiediamo scusa al nostro pubblico e pensiamo a Borgosesia, dove sono sicuro si vedrà la vera Fulgor".