Consiglio Nazionale del CONI. Gli interventi del presidente Petrucci

Fonte: fip
Consiglio Nazionale del CONI. Gli interventi del presidente Petrucci

~~Legge 91/81, rapporti con gli Enti di Promozione Sportiva e Riforma della Giustizia Sportiva gli argomenti su cui è intervenuto il presidente FIP Giovanni Petrucci nel corso del Consiglio Nazionale del CONI di oggi.

Legge 91/81. "Ne approfitto per precisare -ha esordito il presidente Petrucci-. Non vogliamo distinguerci dal calcio, anzi vorremmo starci sempre insieme. La realtà dei fatti, però, è che abbiamo problemi diversi che chiedono risposte diverse il che non ha riscontro nella Legge. Probabilmente questo è il momento storico giusto per intervenire presso il Governo per la modifica."

Enti di Promozione Sportiva. "Da Presidente della FIP vedo le cose in maniera diversa da quando sono stato Presidente del CONI -ha spiegato Petrucci- Intanto non è vero che le Federazioni non promuovano lo sport, anzi. Poi vanno chiariti definitivamente i ruoli e il rispetto delle regole. In altre parole se una Federazione squalifica un giocatore, questo non può poi giocare nei tornei dell'Ente di Promozione Sportiva, dove viene permesso di giocare anche in campi non omologati. Se non verranno rispettate le regole -ha continuato Petrucci- non autorizzerò più alcuna convenzione con gli Enti di Promozione Sportiva."

Giustizia Sportiva. "Nel confermare la stima alle autorevoli personalità che l'hanno redatta, do atto al presidente Malagò -ha concluso Petrucci- di aver inserito, come promesso, nei regolamenti la possibilità di correzioni entro un anno, qualora fossero riscontrate discrasie nell'applicazione."