Ettore Messina: "Urgente trovare soluzioni a infortuni e spettacolo in calo"

Ettore Messina: "Urgente trovare soluzioni a infortuni e spettacolo in calo"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Nella conferenza stampa che ha seguito la vittoria alla Aleksandar Nikolic Hall dell'Olimpia Milano sulla Stella Rossa Belgrado, coach Ettore Messina ha parlato anche delle difficoltà dell'attuale calendario sportivo, intasato non solo dalla pandemia, con tutte le ripercussioni sulle squadre, sui giocatori e sulla qualità della competizione. Ne ha raccolto le parole il sito mozzarsport.com.

"Durante la pandemia ho scritto una lettera aperta e ho fatto appello alle persone al vertice per mettersi intorno ad un tavolo e trovare una soluzione. (Continuando) in questo modo i giocatori si fanno male e la qualità del basket viene a cadere. Avevo proposto l’ipotesi di una sospensione del campionato per una ripresa più avanti.

Ma poi tutti si sono arrabbiati e giù le critiche, come se avessi aperto un vaso di Pandora. Ho detto solo che le persone che ci guidano dovrebbero sedersi e trovare una soluzione, non so quale sia la soluzione, ma il problema è che se hai troppi impegni nell'Eurolega e nell'Eurocup, nel campionato del proprio Paese e anche nella nazionale... ne vuoi troppe.

Il calendario è davvero troppo intasato. Ora tocca a Željko, che ha fatto la sua proposta, ascoltare le critiche".