NBA- Nene spezza l'equilibrio tra Westbrook e Harden: i Rockets volano 3-1

NBA- Nene spezza l'equilibrio tra Westbrook e Harden: i Rockets volano 3-1

I Thunder fanno la partita, come loro dovere in casa alla Chesapeake Arena, arrivando anche a +14 ma nell'ultimo periodo il meccanismo si inceppa, i Rockets rimontano e sorpassano per un vibrante testa a testa finale. La grande serata di Nene surroga la prestazione deficitaria di James Harden per i texani, mentre Westbrook, all'ennesima tripla doppia stagionale, continua a impazzare seppur ben limitato dalla marcatura di Beverley. A 3' dalla fine Williams manda in lunetta il playmaker di Oklahoma City con tre liberi, tutti segnati, per il 98-100. Gordon risponde sparando una tripla dopo appena 10 secondi: il risicato vantaggio è sufficiente a Houston per portare in fondo la gara. Oladipo , sempre da tre, porta l'ultima illusione 103-105, ma stavolta Beverley ruba palla a Westbrook e il falo rapido manda in lunetta Nene, che fa 1/2. Westbrook si fa sfilare una seconda volta di fila la palla da Beverley, e Harden ne approfitta subito per il +5 esterno. Ma non è finita: Westbrook ancora lui, fallisce due triple consecutive ma si fa perdonare rubando palla ad Harden. 

La follia degli ultimi 22 secondi vede Adams accomodarsi in lunetta. Buono il primo, il pivot sbaglia il secondo ma si prende il rimbalzo ; veloce scarico per Westbrook che dall'arco fa -1! Tocca ancora all'MVP del match Nene sull'assist di Ariza firmare un gioco da tre punti che ricaccia all'inferno Oklahoma City. La bolgia della Chesapeake Arena, negli ultimi 11 secondi, spinge i Thunder: Abrines raccoglie la bomba sbagliata di Westbrook e con un lay up accorcia. Rimessa Rockets con Westbrook che manda in lunetta Gordon che chiude le ostilità, anche perché l'ultimissima palla passa raidamente dalle mani di Westbrook a quelle di Beverley. 

Finisce 109-113. Boxscore: 35p+14r+14as Westbrook (5 palle perse); 18 Adams, 15 Oladipo, 13 Robertson per Okalhoma City (1-3); 28p+10r Nene, 18 Gordon e Williams, 16 Harden, 14 Ariza per i Rockets. Si torna in Texas con il match-ball per Houston servito su un piatto d'argento.