EuroCup - Tucci presenta il match fra Reyer Venezia e Germani Brescia

EuroCup - Tucci presenta il match fra Reyer Venezia e Germani Brescia
© foto di Reyer.it

Mercoledì 8 marzo torna la 7Days Eurocup al Taliercio: l'Umana Reyer Venezia sarà impegnata nel derby europeo con la Germani Brescia nella gara valida per la quindicesima giornata di regular season. La palla a due è in programma alle 20.00.

Venezia e Brescia si sono già affrontate 3 volte in Eurocup e tutti i precedenti sono favorevoli agli orogranata comprese due sfide al PalaLeonessa. Nella gara d'andata i lagunari si sono imposti 60-80 con 22 punti di Freeman, 13 di Willis e 11 a testa per Tessitori e Parks.

Umana e Germani sono appaiate in classifica con il record di 7 vittorie e 7 sconfitte, per la classifica avulsa orogranata quinti e biancoblu sesti.
Brescia si presenta alla sfida da fresca vincitrice della Coppa Italia 2023, Akele è l'ex della sfida.

Gianluca Tucci presenta la gara con queste parole: Riprende il girone di Eurocup con una partita casalinga molto importante contro Brescia. Ci servirà innanzitutto il calore dei nostri tifosi per riuscire ad esprimere, tutti insieme, una grande energia, e far diventare la serata un'occasione di festa per tutti.

Brescia è una squadra che abbiamo già incontrato due volte. Sappiamo che ha tante frecce al proprio arco, perciò la nostra difesa non dovrà limitarsi a contrastare il grande talento di Della Valle, ma sarà orientata ad arginare le iniziative di tanti altri giocatori di livello, su tutti gli esterni Petrucelli e Massinburg, e l'ala tiratrice Gabriel. È quasi superfluo dire che la vittoria della Coppa Italia ha dato a Brescia una grande iniezione di fiducia, perciò in quest'ottica l'inizio di ogni quarto rappresenterà un crocevia emozionale di cui dovremo tener conto. Speriamo di poter controllare l'inerzia della partita, cercando di imporre il ritmo del nostro attacco e di pareggiare la loro fisicità a rimbalzo. Non dovremo farci assolutamente condizionare dalle nostre eventuali assenze, bensì puntiamo a trovare apporto da ogni giocatore della panchina, e magari uno speciale supporto dal pubblico.