NBA - Atlanta, Trae Young tira un tratto di penna sulla stagione 2023-24

NBA - Atlanta, Trae Young tira un tratto di penna sulla stagione 2023-24

Di ritorno da un intervento chirurgico alla mano, Trae Young ha avuto il tempo di giocare solo tre partite prima della "finale" di ieri sera per rimettersi in carreggiata. Non abbastanza per tornare al suo livello di All-Star, e dopo la sconfitta contro i Bulls, la stagione degli Hawks è già finita. È stata una stagione difficile per Atlanta afflitta da infortuni, incluso quello del suo giocatore di franchigia.

"Il risultato? All'inizio della stagione, non ci aspettavamo di trovarci in questa situazione", ha detto Young. "Ovviamente gli infortuni ci hanno reso la vita difficile. Ma siamo sempre stati in grado di raggiungere il nostro obiettivo e darci una possibilità. Ma non abbiamo fatto la cosa giusta. Hanno attaccato bene, Coby (White) ha continuato ad attaccarci, Vucevic ha giocato molto bene. Tutti hanno giocato molto bene."

Il "play-in" è un gioco spietato come pochi altri nella NBA. È una Gara 7 anticipata. Era una questione di "vita o di morte" per le due squadre che si sono classificate al 9° e al 10° posto. "È solo una partita e non puoi cambiare molte cose durante la partita", così il playmaker degli Hawks. "Avevamo un piano di gioco, l'abbiamo seguito, ma abbiamo dovuto cambiare alcune cose. Alcuni ragazzi erano caldi e hanno continuato a fare le scelte giuste. Sì, a volte è solo complicato."

Quindi questo è tutto per la stagione 2023-24 degli Hawks. Una stagione deludente che si è conclusa con il 10° posto e l'eliminazione immediata nei play-in. Resta da vedere cosa riserva il futuro al tre volte All-Star. Trae Young è in diverse voci di trasferimento e la franchigia potrebbe davvero decidere profonde modifiche se non una ricostruzione. Young potrebbe aver giocato la sua ultima partita ieri sera.