Robbio batte Sarezzo all'overtime


Importante successo del quintetto lomellino in chiave salvezza
06 Febbraio 2016

Fonte: @ L'INFORMATORE - Angelo Sciarrino
Robbio batte Sarezzo all'overtime

Dopo il discusso derby di Vigevano (per vicende che con il basket hanno avuto poco a che vedere), la Fluidotecnica torna alla vittoria superando 96-90 nel prolungamento il quintetto bresciano. Robbio recupera tutti i suoi effettivi, tranne il pivot Martinetti, e questo ha la sua importanza nell'aggiudicarsi il lungo braccio di ferro con Sarezzo che invano ha tentato di interrompere la sua striscia negativa ed ora è stata agganciato in classifica dai ragazzi di Sguazzotti. Sono i bresciani a sbloccare il punteggio con una bomba, ma poi gli Aironi prendono il comando delle operazioni e conducono con buona autorità nei primi due quarti andando al riposo lungo sul +10 (45-35). Le cose si complicano tuttavia alla ripresa del gioco con i bresciani che infilano un parziale di 2-16 grazie al quale operano il sorpasso (47-51 al 24'). La gara si fa a questo punto molto equilibrata, tanto che il tabellone recita 61 pari al 30'. A metà di ultima frazione un canestro di Kam sembra poter far tornare l'inerzia dalla parte di Robbio (77-72), ma gli ospiti recuperano e ci vogliono due liberi di Werlich a 33 secondi dalla fine per agganciare il supplementare (80-80). Franzoni realizza per Sarezzo il primo canestro dell'overtime, ma una bomba di Sala (che ha risposto nel modo migliore sul campo dopo una settimana difficile) riporta avanti i suoi. All'ultimo pareggio dei bresciani risponde Campana per l'86-84, poi Robbio, nonostante qualche errore di troppo dalla lunetta, tiene a bada gli avversari che sparano a salve dalla distanza; a poco meno di un minuto dalla fine il 2/2 di Campana (92-87) spezza definitivamente l'equilibrio a favore dei padroni di casa.

Fluidotecnica Robbio Menarini 8, Sala 23, Werlich 14, Moalli 12, Kam 14, Andreello 8, Campana 17, Colombo; ne Panozzo. All. Sguazzotti.

Cittadini Sarezzo Feroldi, Baroni 8, Furlanis 17, Franzoni 17, Romano 15, Mason 19, Ghidinelli, Pesenti 12, Songne, Scazzola 2. All. Saputo.