La storia degli Stings non si perde e riparte da Mantova

La storia degli Stings non si perde e riparte da Mantova

L’estate bollente degli Stings si scalda ulteriormente, sale la temperatura ed esplode con la bomba assoluta attesa da tutto il territorio, sponsor e tifosi!! Gli Stings ripartono, anzi rinascono a distanza di un mese dalla vendita del titolo sportivo, con una struttura societaria ed un progetto sportivo completamente nuovi! La storia scritta dagli Stings in più di vent’anni non andrà persa ed anzi, si potrà ricominciare a scriverla.

I fautori di questo miracolo estivo sono in primis due nomi nuovi per il basket mantovano, ma innamoratisi degli Stings a prima vista, Gabriele Palmieri, grossetano, nuovo presidente della neonata Asd Pallacanestro Mantova.

Imprenditore a capo di una holding, il cui fatturato complessivo del gruppo è stimato in oltre 10 milioni di euro, con partecipazioni in aziende operanti in vari settori, tra cui Costruzioni, Immobiliare, IT ed estetica. L’altra figura è Paolo Maggio, imprenditore mantovano nel campo dell’estetica, vicepresidente della stessa, e la società sportiva mantovana JBC Curtatone che nei prossimi 3 anni sarà società satellite e co-coordinatrice del progetto giovani. Ciò che li ha spinti a rilanciare gli Stings sono i valori che questi rappresentano ed hanno rappresentato negli anni sul territorio mantovano e nazionale, valori che loro stessi portano quotidianamente nelle loro aziende e nelle loro attività. Il progetto è ambizioso e le risorse messe in campo fin da subito importanti. Lo dimostra il primo obiettivo di mercato portato a termine dalla neonata società, il General Manager e DS Gabriele Casalvieri, caposaldo dei vecchi e nuovi Stings, cercato da numerose società di A2.

Novità assoluta del nuovo progetto Stings sarà il settore giovanile che verrà costituito nella Stings Junior Academy, progettato e realizzato in collaborazione con la società del JBC Curtatone, che si occuperà di formare le giovani promesse del basket mantovano partendo dal minibasket e creando sinergia e collaborazione con tutte le altre società del basket nostrano.

Parte fondamentale della nuova progettualità è però l’accordo triennale di strettissima collaborazione stipulato con la società JBC Curtatone che diventerà a tutti gli effetti società satellite Stings nel 2024-25 e che per l’anno 2023-24 vestirà la prima squadra di C Unica con i colori biancorossi e giocherà con il nome Stings JBC, per un campionato da assoluti protagonisti.