Simone Pianigiani presenta il big match Olimpia Milano vs Virtus Bologna

Simone Pianigiani presenta il big match Olimpia Milano vs Virtus Bologna

Simone Pianigiani ha espresso il suo punto di vista in merito al derby d’Italia in Eurolega in programma per venerdì 5 aprile alle 20.30 al Forum di Assago tra EA7 Emporio Armani Milano e Virtus Segafredo Bologna, partendo dal momento dei bianconeri, intervistato da Pierluigi Pardo e Matteo Gandini nel vodcast “DAZN Got Game”: “Penso che coach Banchi sia legittimamente contento che allena, della stagione che hanno fatto ma adesso sa che il gruppo di lavoro a cui è a capo può raccogliere. È il momento della stagione in cui ritornare a portare una piazza storicamente come Bologna possibilmente ai playoff di Eurolega e quello credo sia una cosa che lui e i giocatori più rappresentativi vogliono fortemente. Questo è un momento di concentrazione massima, sapendo che essere lì in questo momento gli è costato tanto in termini di energie nervose, di fatica soprattutto”.

Un commento poi anche sull’annata dell’EA7 Emporio Armani: “Milano sicuramente non è da sottovalutare il fatto che abbiamo fatto delle grandissime partite e che se, riuscisse ad entrare al play-in, nessuno vorrebbe incontrare. Anche perché la stagione di Milano è stata contrassegnata dal non avere quasi mai lo stesso assetto, che in termini di continuità in Eurolega si paga”.

Quali potranno essere le chiavi nelle rispettive squadre di questa partita? “È difficile perché la storia di questa partita è sempre diversa, dipende dalle scelte che faranno gli allenatori, che conoscono i giocatori che hanno, a livello proprio di energia. Certo, il ritorno di Hackett, premesso che Belinelli e Shengelia sono sempre i punti da cui nasce l’attacco della Virtus, e della sua personalità, proprio perché gioca di squadra e difende principalmente sui playmaker avversari, può essere fondamentale. Per Milano sono curioso di vedere sia Shields che Mirotic (che erano stati assenti o l’uno o l’altro negli ultimi precedenti) in un nuovo assetto da scoprire e credo che sarà interessante perché questo dà problemi potenziali anche di accoppiamento difensivo per Bologna. Sarà una sfida bella da vedere”.

Una battuta Pianigiani l’ha riservata anche sulla sua nuova avventura da commentatore: “Io sto imparando, perché bisogna avere la capacità di guardare monitor, statistiche, numeri, la storia dei singoli e della partita e non è semplice”. L’intero episodio di “DAZN Got Game” è disponibile sul canale YouTube di DAZN e successivamente sull’app e sul canale Spotify di DAZN.