SEZIONI NOTIZIE

Champions League - Sassari, Vitali “In trasferta serve continuità per 40 minuti”

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

La Dinamo Banco di Sardegna è arrivata ieri a Strasburgo dove domani, palla a due alle 20:30, affronterà la formazione transalpina di Sig Strasburgo nel Game 12 della regular season di Basketball Champions League. I sassaresi arrivano in Francia dopo la vittoria su Pesaro conquistata domenica scorsa e sono pronti a proseguire il cammino in coppa, a caccia della qualificazione matematica al Round of 16 e del miglior piazzamento possibile nel gruppo A.

A presentare la sfida è Michele Vitali che in coppa sta viaggiando con una media di 8.8 punti, 3.1 rimbalzi e 2 assist a partita: “Sicuramente con Strasburgo ci aspetterà una partita fisica. Dobbiamo essere bravi nel continuare a fare le nostre cose con continuità per tutti i 40 minuti perché sappiamo che partite così non si vincono nel primo quarto, specialmente in trasferta. Loro hanno giocatori di talento che dovremo essere bravi a limitare con la nostra difesa di squadra che ci ha contraddistinto fino adesso, per poi continuare a giocare passandoci la palla in attacco come stiamo facendo molto bene dove siamo tutti coinvolti alla perfezione”.

La chiave di questa squadra, che ha vinto 12 delle ultime 14 partite, secondo Miki è semplice: “La nostra chiave è la condivisione della leadership: tutti siamo protagonisti e siamo tutti pronti a fare quello che serve per vincere”. Quello di Michele è un buon momento: “Per quanto riguarda me mi sento bene, ho tanta voglia di continuare a lavorare per migliorare per cercare di arrivare più in alto possibile con la Dinamo”.

Altre notizie
Lunedì 17 Febbraio 2020
14:30 Serie B Serie B - L’Olimpia Basket Matera torna al successo esterno. Sbancata Sant’Antimo 14:28 Serie B Serie B - Mestre chiude la serie positiva di Crema 14:04 NBA MERCATO NBA - Cavs, coach Beilein lascia la franchigia? 13:36 Serie A2 Torino supera l'esame Scafati, ma quanta sofferenza 12:53 EuroLeague UFFICIALE EL - Asvel, firmato Davion Berry
PUBBLICITÀ
12:45 EuroLeague EuroLeague - Tarik Black rientra in Israele: sarà a disposizione del Maccabi tra 2/3 settimane 12:16 Zoom Virtus Bologna alla ricerca dell’equilibrio perduto 12:03 Serie A2 Gevi Napoli, annichilita Biella. E' la difesa la chiave della risalita 11:53 Video LBA Final Eight - Gli highlights di Umana Reyer Venezia vs Happy Casa Brindisi 11:18 Serie A2 Serie A2 Old Wild West, risultati e classifiche della 24a giornata 11:11 Serie A2 A2 - Serie A2 Old Wild West - I migliori della 24^ giornata 11:00 LegaBasket Serie A LBA - Brindisi si candida per le Final Eight del 2023 10:36 Tiro Libero LBA - Il Medioevo del Basketball: a quando l'evoluzione? 10:31 Serie B Serie B - Nardò piega Valmontone: avanti verso la zona playoff 10:29 Femminile A2 Femminile - Sud: Umbertide e Campobasso ok in trasferta, Feba in casa. Tutti i risultati e le statistiche dei posticipi 10:25 Femminile A2 Femminile - Nord: Moncalieri e Crema a vele spiegate. Tutti i risultati e le statistiche dei posticipi 10:22 Serie C Serie C - La Toscana Food Don Bosco cede alla capolista Chiusi 10:20 LegaBasket Serie A LBA - Virtus Bologna e Nazionali, il momento di gestire Teodosic 10:05 Interviste LBA - Treviso, Vazzoler "Basta riforme che lasciano il tempo che trovano" 09:48 Serie B Serie B - Elachem Vigevano, con Lecco arriva il riscatto