LBA - Amedeo Della Valle sposa il progetto della Germani Brescia di Ferrari

LBA - Amedeo Della Valle sposa il progetto della Germani Brescia di Ferrari

Conferenza stampa in diretta su Facebook per il nuovo leader della Germani Brescia Amedeo Della Valle, una squadra che riparte da zero o quasi dopo il cambio di società e una annata partita con tante ambizioni e naufragata nella lotta per la salvezza da dimenticare.

Tutto nuovo. Sì, è tutto molto nuovo. Magro è un allenatore giovane, ma tutti devono iniziare in qualche modo. Può essere lui uno dei grandi del futuro.

Ambiente. Sono sempre stato un avversario, ma la passione del club e della città mi ha colpito dal primo momento. Palazzetto caldo, tifo corretto: spero che con la prossima stagione si possano rivivere queste emozioni.

Senza coppe. Non faremo le coppe europee ma non è un problema. Non arrivo per fare la stella, anche se è normale che in una squadra ci sia chi fa qualche tiro in più e chi deve invece dedicarsi di più alla difesa. Certe alchimie le decide il coach.

Obiettivo salvezza. Sono abituato a scalare quello che c'è da scalare ­per provare ad arrivare in alto.

Nazionale. Non credo sia colpa di Sacchetti se non sono con loro al PreOlimpico. Il coach fa la scelte per il bene della squadra, non per fare dei torti. La Serbia è favorita, ma ha anche tante assenze. In gara secca può succedere di tutto.

Tortona o Torino. Sono stato anche in doppio tesseramento con Tortona da ragazzino, ma non giocavo mai. Quindi se non dicessi che mi auguro di rivedere Torino in serie A poi mio padre non mi riporta a casa visto che siamo venuti a Brescia con la sua auto…