La conferenza stampa di Anosike: "Sono qui per Moretti. Varese città di grande tradizione, siamo una squadra profonda"

14.09.2016 14:36 di  Alessandro Palermo   vedi letture
La conferenza stampa di Anosike: "Sono qui per Moretti. Varese città di grande tradizione, siamo una squadra profonda"

(VARESE) - Presso la sede ufficiale della Pallacanestro Varese, Piazza Montegrappa 4, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del neo-giocatore biancorosso O.D. Anosike. Di seguito riportamo le parole del centro americano di origini nigeriane, che in Italia ha vestito le maglie di Pesaro, Avellino e Brindisi.

PRIME IMPRESSIONI
"Mi piace molto la squadra e lo staff tecnico, abbiamo lavorato bene insieme. Poi, si vede che la città ha una grande tradizione di basket. Spero di dare il mio contributo in campo, come fatto nel corso della mia carriera."

CONDIZIONE FISICA
"Fisicamente sono pronto, ho recuperato dal piccolo infortuno e non vedo l'ora di iniziare."

IL RAPPORTO CON IL CAMPIONATO ITALIANO
"Mi piace l'Italia e mi piace Varese. Qui sono famoso per essere un'ottimo rimbalzista? Effettivamente è la mia caratteristica migliore. Fa piacere avere buone statistiche personali ma quest'anno vorrei invertire la tradizione di sconfitte. In Italia ho perso tante partite quindi preferisco migliorare questa statistica che pensare ad altro."

PROGETTO VARESE
"Su di me c'era l'interesse di altre squadre ma ho deciso di venire qui dopo aver parlato con coach Moretti, mi ha fatto sentire importante. Sicuramente sono molto contento di giocare una competizione europea, perchè comunque sarà un'esperienza importante per la mia carriera e da come ne sento parlare dai miei compagni penso che lo sarà per tutti quanti. Speriamo sia Champions League."

SQUADRA
"Siamo un'ottima squadra, abbiamo un roster molto profondo composto da due giocatori ex nba (maynor eyenga, ndr). Siamo il giusto mix fra italiani, europei ed americani. Ci sono i giovani ma anche gente di esperienza. Spero di entrare fra le prime otto per disputare le Final Eight di Coppa Italia e poi di qualificarci per i Playoff".

CAVALIERO, EX COMPAGNO AD AVELLINO
"Cavaliero è una grande giocatore e una bella persona fuori dal campo. Ad Avellino era il capitano e lo ha fatto molto bene, saprà farlo anche qui. Sono molto contento di ritrovarlo qui, con lo stesso ruolo. Ci troviamo molto bene tra di noi, tra noi compagni. Cercheremo di mettere tutto il nostro entusiasmo in campo."

RIPRODUZIONE RISERVATA* - Alessandro Palermo