Gianni Petrucci "complimenti ai ragazzi, con questa voglia perchè rinunciare a organizzare il Preolimpico?"

Gianni Petrucci "complimenti ai ragazzi, con questa voglia perchè rinunciare a organizzare il Preolimpico?"

Anche il presidente federale Gianni Petrucci fa il bilancio dell'esperienza di questa edizione di Eurobasket 2015, poco dopo la vittoria sulla Repubblica Ceca che consegna il preolimpico alla Nazionale azzurra, al microfono di Alessandro Mamoli di Skysport: "Soddisfatto del quinto posto in coabitazione con la Grecia? Diciamo che sono sereno perchè abbiamo fatto il nostro dovere. Certo, al punto in cui eravamo arrivati pensavamo anche di poter avere altro, però sono sereno e soddisfatto perchè è stato uno straordinario Europa.

Ricordatevi quello che era la pallacanestro alcuni anni fa: nessuno ci credeva: Oggi, grazie anche a voi, abbiamo fatto il record straordinario di ascolto, abbiamo probabilmente superato Roma e Barcellona. C'è una soddisfazione in questa squadra che ha entusiasmato gli italiani, Ho detto che rimangono numeri uno, il presidente federale... uno bis.

Preolimpico? Per vedere se organizzarlo in Italia dovrò parlarne con il presidente del CONI Malagò, che fino ad oggi ci è stato molto vicino. Parlerò con lui, parlerò con il Consiglio Federale. Certo, ho voglia di organizzarlo in Italia. Penso che ci sia disponibilità nel gruppo di esserci, avete visto l'entusiasmo per il risultato raggiunto stasera: perchè adesso non proseguire? Io sono sereno, devo ringraziare tutta la squadra composta da ragazzi eccezionali, Datome capitano straordinario, Luca Vitali che ci ha seguito e avrebbe dato qualsiasi cosa pur di esserci, tutto lo staff che ha fatto un lavoro eccezionale",