Teodosic porta la Serbia in semifinale, i cechi escono con onore

16.09.2015 22:00 di  Alfonso Norelli   vedi letture
Teodosic porta la Serbia in semifinale, i cechi escono con onore

Spettacolare Teodosic che esce fuori nel quarto periodo e regala alla Serbia le semifinali. Il playmaker chiude con 12 punti e 14 assist, Erceg ne segna 20, Raduljica 16, Bjelica 14 e 10 rimbalzi. Tra i cechi grandi prove di Vesely (23 e 10 rimbalzi) e Satoransky (20 + 4 + 4).

Primo quarto in perfetta parità con la Repubblica Ceca che forse non era attesa a questo tipo di resitenza nei confronti della Serbia. Schilb guida i cechi con 11 punti, Vesely ne aggiunge 6. Dall'altra parte 7 di Markovic e 6 di Teodosic. Nel secondo periodo la Serbia tenta di allungare con Erceg e Bjelica ma i cechi restano ancora a contatto e chiudono sotto di tre: 45-42.
Alla ripresa delle operazioni i serbi tentano l'allungo decisivo con Erceg, Raduljica e Bjelica che sembrano incontenibili. Nel finale di terzo quarto ci pensano i soliti Satoransky e Vesely a ridurre lo svantaggio fino al meno 4: 67-63.
Lo sforzo è vano. Teodosic illumina la scena per i compagni e manda i suoi avanti in doppia cifra. I campioni escono fuori al momento giusto.