"Vendetta? Quale vendetta?" Scariolo sdrammatizza il prossimo Francia vs Spagna

"Vendetta? Quale vendetta?" Scariolo sdrammatizza il prossimo Francia vs Spagna

Piace alla stampa internazionale dipingere a tinte forti la sfida di domani tra Francia e Spagna nei quarti di finale di Eurobasket 2015. Non è dello stesso avviso il coache iberico Sergio Scariolo, che in conferenza stampa a chi gli parla di vendetta sportiva risponde: "Vendetta per cosa? Non ero con la squadra l'anno scorso. Dovete parlare con i giocatori per quella cosa lì".

A Scariolo sono stati chiesti i suoi rapporti con Tony Parker, che risultano essere molti buoni (perché no?): "Abbiamo pranzato insieme l'anno scorso e sono stato considerato uno dei candidati per il lavoro di coaching di ASVEL. Le cose non hanno funzionato, ma io sono onorato dal fatto che mi avessero preso in considerazione, e del fatto che il nostro sport gode di una personalità come Parker ".

Chiosa laudativa su Pau Gasol: "Pau si prende cura del suo corpo e dovrebbe essere un esempio non solo per i giocatori di basket, ma per ogni atleta" e finale per la Grecia: "Abbiamo espresso una grande difesa nell'ultimo quarto. Eravamo più concentrati e abbiamo messo più energia. Abbamo poi approfittato di tutto quello che potevamo avere a disposizione".