NCAA - La Kentucky di Calipari fuori nel primo round di March Madness

NCAA - La Kentucky di Calipari fuori nel primo round di March Madness
© foto di ncaa.com

La prima notte piena di "March Madness" ha già infranto molte illusioni. La prima è quella di Kentucky, il primo grande nome della competizione ad essere eliminato al primo turno giovedì. I Wildcats, testa di serie #3 nel quarto "South" del tabellone, sono stati dominati da Oakland (#14), 76-80. I Golden Grizzlies (24-11), che hanno vinto la modesta Horizon League per conquistare il loro posto, hanno subito un duro colpo dopo non aver battuto grandi programmi in questa stagione.

Questo "sconvolgimento" XXL prende il nome da Jack Gohlke, tiratore compulsivo e improbabile eroe con i suoi 32 punti in carriera, di cui 10/20 da 3 punti. Kentucky difficilmente avrà rimpianti, sempre dietro nell'ultimo quarto d'ora. Le sue giovani stelle non hanno brillato: dalla panchina, Rob Dillingham ha chiuso con 10 punti con 2/9 al tiro, mentre Reed Shepperd ha segnato 3 punti in 26 minuti. Solo Antonio Reeves ha tenuto testa con i suoi 27 punti, senza successo.

Come nel 2022 contro il St. Peter's, la squadra dell'allenatore John Calipari è stata eliminata prematuramente da una squadra oltre la 10a testa di serie, con l'allenatore che ha ammesso che potrebbe dover cambiare i suoi metodi...