NCAA - LeBron James assiste al debutto in campionato del figlio Bronny

NCAA - LeBron James assiste al debutto in campionato del figlio Bronny
© foto di USC Basketball Twitter

Bronny James ha fatto il suo debutto domenica sera con la maglia dei Trojans in NCAA giocando 17 minuti in uscita dalla panchina con 4 punti, 3 rimbalzi, 2 assist, 2 palle rubate e 1 stoppata nella sconfitta per 84-79 ai supplementari contro i Beach al Galen Center di Los Angeles, in California, davanti al famoso papà LeBron James. Per un ragazzo che nello scorso luglio aveva avuto salva la vita da chi l'aveva soccorso dopo un arresto cardiaco durante un allenamento. Vederlo giocare per LeBron è stata ovviamente una soddisfazione infinitamente superiore al risultato finale della partita.

"Non posso nemmeno dirvi quanto sia stato emozionante oggi per me! Sono letteralmente svuotata e tutto quello che posso dire è @Bronny sei semplicemente INCREDIBILE!! Al diavolo le vittorie e le sconfitte che accadranno. Hai già vinto l'obiettivo/campionato finale e questa è la VITA!! Orgoglioso di te ragazzo e oggi mi hai dato più vita! Grazie e ti voglio bene", ha messaggiato LeBron via Instagram.

Il Galen Center nel centro di Los Angeles era gremito, LeBron James ha fatto il suo ingresso a bordo campo accompagnato da sua figlia Zhuri e dal figlio Bryce, che gioca a basket per la Sierra Canyon High School. Bronny James ha ricevuto una standing ovation quando è entrato in partita a 12:58 dalla fine del primo tempo. 

Dwyane Wade, che ha fatto coppia con LeBron James per vincere due titoli NBA a Miami, ha notato il momento sulla piattaforma di social media X. "Guardare Bronny uscire su quel campo mi ha fatto venire i brividi..." Wade ha pubblicato. "Bentornato al gioco, tu ami Bronny." Anche Kevin Durant dei Phoenix Suns ha offerto un messaggio di ringraziamento: "Bentornato Bronny".