NCAA - Nessuno vuole perdersi il record di Caitlin Clark

NCAA - Nessuno vuole perdersi il record di Caitlin Clark
© foto di NCAAW

Perché la partita della NCAA femminile di Iowa contro Michigan alla Carver-Hawkeye Arena è pronta a vendere il biglietto per il basket femminile più costoso di tutti i tempi, professionistico o universitario, secondo il venditore del mercato secondario TickPick? Mercoledì il prezzo medio del biglietto su quella piattaforma era di $ 394, ma il prezzo nominale al botteghino, in abbonamento con altre gare, è di appena 15 dollari. Troppi vogliono assistere a questa partita. E tutto questo bailamme ha un nome e cognome: Caitlin Clark.

Alla fortissima giocatrice americana bastano otto punti per superare Kelsey Plum e diventare la marcatrice numero 1 all-time della NCAA. Ha una media di 32 punti a partita in questa stagione e 28,2 in carriera, quindi è lecito ritenere che il record della Plum di 3.527 punti in maglia Washington dal 2013-17 cadrà contro i Wolverines. Clark non ha ottenuto il record nella sconfitta per 82-79 dell'Iowa contro il Nebraska domenica, il che ha spostato tutta l'attenzione dell'America sulla gara di giovedì.

Secondo TickPick, il record per il prezzo medio di acquisto dei biglietti per il basket femminile più costoso sul mercato secondario in entrata in questa stagione è stato di $ 150 per l' All-Star Game WNBA 2022. Le partite dove gioca la Clark, inclusa quella di giovedì, hanno superato quel numero sei volte in questa stagione. Soltanto 15 giorni fa, segnando 35 punti alla Northwestern, Caitlin Clark era salita al numero 2 nella classifica dei punteggi NCAAW di tutti i tempi superando i 3.402 di Kelsey Mitchell, Ohio State (2018).