NCAA - Vanderbilt esonera l'ex stella NBA Jerry Stackhouse

NCAA - Vanderbilt esonera l'ex stella NBA Jerry Stackhouse

Vanderbilt ha deciso di esonerare il capo allenatore Jerry Stackhouse dopo che la stagione dei Commodores è terminata con 9 vittorie e 23 sconfitte con il ko nel primo round del SEC Tournament contro Arkansas. In cinque stagioni ha avuto un record negativo di 70-92: era diventato allenatore di Vanderbilt dopo un'esperienza da head coach in GLeague e una da assistente allenatore nella NBA. 

Tra i candidati da tenere d'occhio ci sono l'ex allenatore di Xavier e Louisville Chris Mack, Matt Langel di Colgate, Mitch Henderson di Princeton, Josh Schertz di Indiana State e Kyle Smith di Washington State. 

Mack è il nome più importante del gruppo, ma è fuori dal giro da due anni e mezzo dopo essere stato licenziato a metà del quarto anno a Louisville. Aveva Louisville al n. 1 nel AP pool a un certo punto della stagione 2019-20, prima che la postseason venisse annullata a causa della pandemia COVID-19. Complessivamente, ha ottenuto un record di 63-36 con i Cardinals dopo aver raggiunto sette tornei NCAA in otto anni a Xavier.