I Suns brillano a Washington col killer instinct

I Suns brillano a Washington col killer instinct

I Wizards (19-7) chiudono con sei vittorie la loro striscia lasciando la gara casalinga di domenica sera ai Phoenix Suns (15-14) che sarebbero fuori dai playoff con la Southwest che qualificherebbe tutte le sue cinque formazioni se la regular season si dovesse chiudere oggi.

Jeff Hornacek, coach dei Suns, aveva chiesto ai suoi uomini di sviluppare rapidamente il killer instinct per risolvere le gare punto a punto, ed è stato accontentato. Dopo il canestro di Pierce dell'89-95 con 2'40" sul cronometro, parziale di 9-0 di Phoenix con sette punti di Bledsoe e Washington a nanna. Per Rasual Butler rimane, in chiusura, la soddisfazione del 3 su 3 ai liberi.

Nel conclusivo 92-104 ci sono 17 punti a testa per Bledsoe e Markieff Morris, 16 di Dragic, 13 di Green, 11 di Marc Morris tra i Suns che viaggiano meglio in trasferta: record di 9-7 mentre in casa 6 vittorie e 7 sconfitte.

17 di Butler, 16 di Seraphin, 14 di Beal e Wall, 12 di Pierce tra i Wizards che vengono superati da Atlanta al secondo posto della Eastern (e al primo della Southeast) e scontano il minimo stagionale di assist con 11. Il precedente record negativo era di 19.